"Dubbi pochi, anzi zero. Forse qualcuno sul modulo, ma tra 4-3-2-1 e 4-3-1-2 cambia poco, specialmente per le caratteristiche di Chiesa e Saponara: si scambiano, si allargano, si accentrano, affiancano Simeone. E poi Pioli ritrova Badelj, assente per sei partite. Un motivo in più per sorridere, per avere certezze: la sua presenza le mina relativamente alla condizione fisica, al ritmo gara ma, se scelto, avrà mostrato garanzie in tal senso.
news viola
La commistione degli elementi
Arriva il Napoli, la Fiorentina si prepara: ma non può perdere
"La mescolanza dei fattori andrà in aiuto alla Fiorentina. La voglia di salire sull'ultimo treno per l'Europa League, la volontà di non sfigurare in una partita che ha gli occhi addosso di tutto il mondo, poter vincere per diventare ancor più protagonisti in campionato. L'impresa di Roma non pone limiti: stavolta, però, c'è l'obbligatorietà del risultato, dopo essersi complicati la vita a Reggio nell'Emilia.
"Cinquemila azzurri, sarà battaglia del tifo anche sugli spalti. Una prova in più. L'importanza della sfida rende tutto più aulico: Simeone e Mertens sono chiamati a tornare al gol, specialmente il belga che non segna da due mesi. Non sarà la partita dei singoli, bensì del gruppo, tra due squadre che pongono le proprie basi sull'aspetto corale rispetto all'esaltazione degli elementi. Che, però, ogni volta, sono chiamati a fare la differenza: oggi è il giorno della maturità.
http://www.violanews.com/stampa/i-tifosi-vip-in-coro-scansarsi-non-scherziamo/
© RIPRODUZIONE RISERVATA