Si aspettava la grande chance, finalmente, dopo un campionato da protagonista (seppure con la retrocessione finale) con il Lecce. Cercava la consacrazione all'Udinese, club che per primo ha deciso di scommettere su di lui in Italia. E inveceneanche il tempo di partire per il ritiro estivo dei friulani, che Juan Cuadrado è finito nella lista dei cedibili, accasandosi subito alla Fiorentina. Montella ha aspettato che il talento colombiano recuperasse dall'intervento subito all'appendice a metà luglio; lo ha stimolato, seguito, in particolare con l'ausilio del preparatore atletico Roberto Marra, e poi lo ha subito inserito, al posto di Pasqual, nella prima partita vera, quella di sabato scorso contro il Novara.
news viola
Cuadrado, subito sfida al suo passato
Si aspettava la grande chance, finalmente, dopo un campionato da protagonista (seppure con la retrocessione finale) con il Lecce. Cercava la consacrazione all’Udinese, club che per primo ha deciso di scommettere …
Cuadrado avrà dunque il dente avvelenato sabato prossimo, al debutto in campionato contro il suo recente passato. Più che possibile un utilizzo a gara in corso per il ragazzo, visto che Pasqual non sta benissimo e Cassani potrebbe essere dirottato sull'out mancino. Nel frattempo Cuadrado ha già convinto i tifosi della Fiorentina, che lo hanno lungamente applaudito sia nell'allenamento personalizzato di una settimana fa prima dell'amichevole a Viareggio, che al debutto al 'Franchi' quattro giorni fa.
Luca Cellini - Calciomercato.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA