"Il tocco giusto per spezzare la maledizione, l'innesto adeguato per colmare una lacuna presente da troppi anni ed ormai cementificatasi nello scacchiere viola, tanto da costringere il tecnico di turno ad inventarsi soluzioni alternative. "Oh Corvino, compraci un terzino" potrebbe diventare una filastrocca da riporre negli annali, non più attuale: perché oggi, intorno alle 12:30, è sbarcato in Italia - precisamente a Bologna - il nuovo terzino destro della Fiorentina, Bruno Gaspar.
news viola
Che sia quello giusto (?)
Con Bruno Gaspar finisce la maledizione del terzino destro?
"Da Guimaraes a Firenze, un portoghese con radici angolane alla scoperta della Toscana. Era dai tempi di Ujfalusi, o più propriamente di De Silvestri, che la casella alla destra dei centrali era rimasta vuota. In generale, dall'addio di Prandelli, la difesa pendeva verso l'incompletezza. Non c'è riuscito Nenad Tomovic - adattato al ruolo diventato praticamente quello naturale del serbo - non si sono imposti neanche tutti i restanti giocatori, fino ad arrivare a Kevin Diks: l'olandese, che la prossima stagione vestirà ancora di viola e prenderà parte al ritiro di Moena, è stato "rimandato" scolasticamente e concretamente, quando a gennaio è tornato in patria con un prestito al Vitesse. Insieme a lui, ai nastri di partenza, anche Lorenzo Venuti, quest'anno al Benevento ma presente al fischio d'inizio della nuova stagione, salvo accordi sul suo conto - potrebbe trascorrere un altro anno in Campania - precedenti all'8 luglio.
"La lacuna del terzino destro è destinata a scomparire: Diks, Venuti, ma soprattutto Bruno Gaspar, che nella giornata di oggi ha svolto anche le visite mediche prima di essere ufficializzato. Tre milioni e mezzo di euro, un contratto di cinque anni ed un bagaglio di 132 partite disputate. Corvino ha finalmente comprato il terzino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA