19 candeline per Beloko e Traorè: chi sogna la prima squadra e chi l’ha già conquistata

19 candeline per Beloko e Traorè: chi sogna la prima squadra e chi l’ha già conquistata

Beloko, trattore in mezzo al campo, è un punto fermo della Primavera di Bigica. Lo svizzero spera di entrare presto nel giro della prima squadra. Traorè sarà a Firenze in estate. Rinforzo importante per il centrocampo, ma responsabilizzarlo troppo sarebbe sbagliato

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

Oltre al ruolo, condividono lo stesso giorno e anno di nascita: 16 febbraio 2000. Traorè e Beloko compiono 19 anni (beati loro). Tanti auguri.

Il primo ha già conquistato la prima squadra della Fiorentina nonostante non indossi ancora la maglia viola. Merito del blitz di Corvino, bravo ad anticipare la concorrenza. L’ivoriano, che ha firmato il contratto col club viola fino al 2023, resterà all’Empoli fino al termine di questa stagione con l’obiettivo di salvare la squadra azzurra. L’obiettivo non è facile perché la formazione di Iachini è entrata in loop negativo dal quale non riesce a uscire. Importante sarà la partita di domani pomeriggio al Castellani contro il Sassuolo. Sarà un rinforzo importante per il centrocampo della Fiorentina, ma responsabilizzarlo troppo sarebbe sbagliato vista la giovane età.

In attesa di entrare nel giro della prima squadra, Beloko è diventato una colonna della Primavera di Emiliano Bigica, impegnata domani mattina al Bozzi contro la capolista Atalanta. Dotato di una grande progressione, recupera una marea di palloni a partita, anche se a volta pecca sul profilo dell’irruenza (in stagione ha collezionato, fin qui, più di nove ammonizioni e un cartellino rosso per doppio giallo). Lo score è di un gol e un assist. Un trattore in mezzo al campo. Bigica se lo tiene stretto per cercare di conquistare scudetto, Coppa Italia e Torneo di Viareggio. Se son rose…

CLICCA PER LEGGERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO “PRIMAVERA 1”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bianco - 4 mesi fa

    Beloko l’ho visto con la primavera mi sembra molto bravo è completo forte fisicamente non si ferma mai e anche tecnicamente ottimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy