La Fiorentina ha deciso: farà ricorso contro la squalifica di Cuadrado per doppia ammonizione rimediata ieri sera contro il Napoli. Doppio cartellino giallo per due simulazioni sanzionate dall’arbitro Calvarese di Teramo. Una squalifica con doppia beffa: non solo il fallo in area di rigore di Inler sul colombiano ci sta tutto, ma l’esterno classe ’88 salterà anche la sfida contro il Milan in programma sabato alle 20.45 a San Siro. Da qui la decisione - come scrive repubblica.it - di tentare il ricorso contro questa squalifica, reputata ingiusta e gravosa. Poche chances ma un precedente c’è e si tratta della prova tv (LEGGI QUI). Questa la speranza della società viola, con Montella che intanto però sta pensando come sostituire lo speedy gonzales gigliato.
live
Ufficiale: ricorso per Cuadrado
Il comunicato: “Juan non è affatto un simulatore” (COMMENTA)
Arriva anche il comunicato ufficiale del club viola:
ACF Fiorentina informa di aver presentato in data odierna ricorso avverso la squalifica per la doppia ammonizione per simulazione del calciatore Juan Guillermo Cuadrado in occasione dell'incontro di campionato Acf Fiorentina -SSC Napoli disputatosi ieri .
Si richiede prova televisiva al fine di annullare il provvedimento dell'ammonizione e di escludere ogni responsabilita' disciplinare a carico del calciatore.
Dall'immagine televisiva si evince palesemente la buona fede del nostro calciatore, da tutti riconosciuto come professionista che vive il calcio con allegria e professionalita', che non rientra nella categoria dei simulatori, seguendo i dettami della Società' che trasmette ai suoi giocatori la linea del fair play e della correttezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA