live

Rebic: “Firenze la svolta della mia carriera”

“Tante offerte ma ho scelto Firenze. Gomez già affermato, io…” (COMM.)

Redazione VN

È il giorno di Ante Rebic! Queste le parole del nuovo acquisto della Fiorentina, accompagnato dal procuratore, abile nell'aiutare Rebic in alcuni passi della conferenza stampa: “I miei lati migliori sono la velocità, la forza e l'aggressività sul campo. Il mio obiettivo? Sono venuto a Firenze convinto che potesse essere una mossa vincente per la mia carriera, la concorrenza può farmi migliore.

Il mio ruolo naturale è quello di attaccante laterale, però ho fatto anche il centravanti. Io il nuovo Boksic? Ero troppo giovane quando giocava Boksic, l'ho visto solo in televisione, mi fa piacere questo paragone ma sono un giocatore diverso.

Ho scelto Firenze e la Fiorentina perché sembrava la miglior occasione per migliorare, c'è un'ottima tradizione a livello di attaccante. La maglia numero 9? In Nazionale ho sempre portato la numero 9, mi sembrava naturale. Sono consapevole dell'importanza di questo numero, cercherò di esserne degno.

Real e Manchester mi piacciono ma non sono tifoso di queste squadre. Jovetic, Ljajic e Seferovic? Spero di conoscere bene i miei attuali compagni, non ho conosciuto gli altri giocatori.

Ci sono state molte offerte in Europa, la Fiorentina sembrava la migliore opportunità. Chi è Rebic? I paragoni si riferiscono a calciatori già affermati, io devo dimostrare quanto valgo. Il mio obiettivo è quello di adeguarmi alla città, alla squadra e ai tifosi, tutto il resto verrà in futuro.

La Fiorentina è una società ambiziosa, l'obiettivo è quello di essere al vertice della società. Sono arrivati molti giocatori, tutte stelle e questo è la miglior dimostrazione delle idee della società.

Ho avuto l'opportunità di conoscere Montella, le impressioni sono ottime. Il rapporto con Gomez? È un calciatore di livello, io sono appena arrivato".

NICCOLO' GRAMIGNI