NETO 6: Inizio da brividi e poco 2' un tiraccio da lontano, deviato, finisce sulla traversa. All'8' deve invece volare per rispondere, in tuffo, alla conclusione angolata di Ungurusan. Poi può rilassarsi un po' e nella ripresa si limita a qualche respinta.
live
PAGELLE VN: Joaquin concede il bis
Bene anche Matos e Cuadrado. Viola in scioltezza, stenta solo Iakovenko
TOMOVIC 6,5: Fa il terzino puro e si propone spesso anche in avanti. Sempre attento in fase difensiva, dopo l'uscita di Gonzalo passa centrale.
RODRIGUEZ 6,5: Montella non rinuncia a lui neanche stasera, anzi scende in campo con la fascia di capitano. Un paio di sbavature in avvio poi prende in mano la partita e dirige la difesa senza dover sudare troppo. Dal 62' RONCAGLIA 6: Tranquilla mezzora finale.
COMPPER 6,5: Prezioso nei rimpalli in area, è reattivo su Matulevicius. Gioca semplice in fase di appoggio.
ALONSO 6: Il ragazzo ha potenzialità interessanti, ma a volte sembra giocare col freno a mano tirato. Nel complesso prova comunque ampiamente sufficiente.
BAKIC 6+: Parte mezzala, poi si sposta davanti alla difesa. Ha il piede educato ma non vuole strafare e si accontenta spesso della giocata più semplice. Sbaglia poco. Si fa sentire anche in fase di interdizione, sta crescendo.
BORJA VALERO 6,5: Comincia regista basso, dopo il 2-0 torna al suo ruolo naturale. Distribuisce il pallone con la solita classe, senza stancarsi troppo. Dal 72' AQUILANI 6: Entra col piglio giusto e serve subito l'assist del possibile 4-0 a Iakovenko, non sfruttato.
MATI FERNANDEZ 6: In una gara dai ritmi più bassi, è più facile per lui imporsi. Salta l'uomo con facilità, ma arriva raramente in zona tiro.
JOAQUIN 7: Sfrutta l'onda lunga del gol segnato alla Juve e la caratura modesta dell'avversario per esibirsi in numeri di alta scuola. E il gol arriva al termine di una serpentina meravigliosa.
MATOS 7: Questo ragazzo sa sfruttare le sue occasioni e stasera firma la seconda rete, un gol rocambolesco ma che chiude la partita. Poi viene spostato a sinistra e si sacrifica nel lavoro di fascia. Sta diventando un'alternativa sempre più 'credibile' per Montella. Dal 59' CUADRADO 7+: In campo un po' a sorpresa con la partita già in ghiaccio, ci mette tutta la voglia e col Pandurii sbilanciato diventa imprendibile. Segna il gol del 3-0 con un destro potente, poi sfiora la doppietta con un pallonetto delizioso che si stampa sul palo interno.
IAKOVENKO 5,5: Lui l'occasione non la sfutta affatto. Da esterno prima e da punta poi, non imbrocca mai la giocata e sembra un pesce fuor d'acqua rispetto al resto della squadra. Anche un po' sfortunato quando prende la traversa a porta vuota, salva in parte la prestazione con l'assist per Cuadrado.
MONTELLA 6,5: Rivoluziona quasi completamente la formazione, eppure basta un tempo per archiviare la pratica. Facile? Forse, ma non è che la Lazio abbia fatto una passeggiata con l'Apollon. Qualificazione quasi matematica con 3 turni di anticipo.
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA