live

Jovetic: “Fiorentina-Juventus? Deciderà Pepito”

“Viola da terzo posto. In estate vicino ai bianconeri” (COMMENTA)

Redazione VN

Intervistato da Tuttosport, l'ex attaccante della Fiorentina, Stevan Jovetic, appena due presenze in questa stagione con la maglia del City, complici i soliti problemi fisici, ha parlato della sfida tra i viola e i bianconeri:

"Come mai non ho brillato in queste prime uscite al City? Sono arrivato con due settimane di ritardo rispetto ai miei nuovi compagni e mentre loro già giocavano io ho passato il tempo a lavorare in palestra. Quindi, non avendo potuto svolgere la preparazione con loro, sono sempre stato indietro di condizione rispetto agli altri. Poi sono andato in nazionale e mi sono fatto di nuovo male, perdendo così altro tempo. Contro l’Inghilterra ho dimostrato però di essere in buona forma e ora ho solo bisogno di giocare con continuità per ritrovare la condizione fisica migliore, ma non sono preoccupato. E’ difficile convivere con gli infortuni?  Ormai ci sono abituato, non è la prima volta che mi faccio male, ma sono forte psicologicamente e non mi faccio tanti problemi.

Se guarderò Juve-Fiorentina? Certo che la guarderò. Seguo sempre la Fiorentina perché ho ancora tanti amici lì, sono andato via appena due mesi fa. Conservo un grande affetto per Firenze, per i tifosi e i miei ex compagni, voglio ancora bene a tutti. Ho visto tante partite della Viola, finora hanno giocato bene, in alcune partite sono stati un po’ sfortunati. Alla fine però per me possono raggiungere quel traguardo del terzo posto che non abbiamo centrato per un soffio l’anno scorso. Sarà difficile perché quest’anno giocano l’Europa League ed è un impegno che consuma tante energie. Hanno avuto anche sfortuna, come l’infortunio a Mario Gomez e pure a Rossi, che però ora sta dimostrando di essere un ottimo giocatore, ha avuto solo inizialmente qualche problemino. Sono comunque un’ottima squadra a cui sono rimasto molto affezionato e sicuramente tiferò per loro.

Se non fossi andato alla fine al City sarei andato alla Juve. Guardi, quest’estate la situazione era semplice: avevo un prezzo di 30 milioni e non ho mai detto che avrei voluto andare alla Juve. Il presidente era stato chiaro dicendo che mi avrebbe ceduto a chi gli avesse versato quella cifra. Io avevo solo chiesto di andare via e sono stato accontentato. Punto, non c’è altro da aggiungere.  Se confermo che la Juve mi ha cercato? Sì ero al corrente della trattativa, leggevo i giornali e so che hanno parlato con il mio procuratore. Alla fine ho scelto però di andare all'estero e ora sono contento così. Non rimpiango la scelta che ho fatto. Fiorentina-Juve: risultato?   Uhmmm... 1-0 per la Fiorentina, gol di Pepito Rossi".

(Tuttojuve.com)