live

Guarin: “Il 4-1 dell’anno scorso al Franchi? E chi se lo scorda…”

“Domani vogliamo vincere. Borja il più importante, Cuadrado…” (COMM.)

Redazione VN

Intervistato dal Corriere dello Sport, il centrocampista dell'Inter Fredy Guarin parla anche della sfida con la Fiorentina:

Guarin, ricorda ancora il 4-1 subìto lo scorso febbraio al Franchi?

«Certo che me lo ricordo... Per noi era un momento difficile e avevamo tanti infortunati, mentre la Fiorentina stava benissimo e aveva grande fiducia. Fu una brutta sconfitta».

Pronto al riscatto domani?

«Scenderemo in campo per far bene e per vincere. Finora i nostri risultati sono stati positivi, ma non possiamo certo allentare la tensione visto che siamo a inizio stagione».

Quando saranno pesanti per la Fiorentina le assenze di Mario Gomez, Pizarro e Cuadrado?

«Di sicuro sono tre giocatori importantissimi e decisivi per loro squadra, ma a Bergamo la Fiorentina ha vinto e giocato bene anche con quelle tre assenze. La formazione di Montella gioca davvero un bel calcio».

Cuadrado in questo momento è il miglior esterno destro del campionato?

«E' un giocatore diverso da tutti gli altri e ha una potenza impressionante. Quando cambia passo, non lo prendi mai. L'ho apprezzato anche quando siamo stati insieme in nazionale e vi assicuro che è davvero forte».

Lei si troverà di fronte Borja Valero, il “segreto” della Fiorentina di Montella. Che duello sarà tra voi due?

«Lo spagnolo in questo momento credo sia il giocatore più importante dei viola, quello che dà ritmo a tutta la squadra. Affrontarlo non sarà semplice».

Davanti, invece, attenzione a Giuseppe Rossi, già capocannoniere della Serie A.

«In Spagna ha fatto tanto e ha mostrato il suo valore. Ha superato il doppio infortunio e ora è tornato sui suoi livelli».

(...)