Dopo la partita contro il Paços il mister della Fiorentina Vincenzo Montella si è presentato in sala stampa: "Mi auguro che ancora, al di là delle statistiche, la squadra sia in netto miglioramento. Subiamo poche occasioni da rete. Rossi si sa adattare sia alla squadra che ai compagni di reparto, rispetto al modulo devo ancora studiare l'Atalanta e in base a quello svilupperemo la nostra tattica.
live
Ancora Montella: “Una Fiorentina matura”
“I primi venti minuti non mi sono piaciuti. Mati è adattabile, Matos…”
La squadra non è scesa in campo con l'intenzione di fare la partita, ho chiesto qualcosa di diverso rispetto al nostro modo di giocare. Nei primi 20 minuti non abbiamo trovato il ritmo, non entravamo in partita, poi la squadra ha trovato il suo modo di giocare.
Ilicic? Non si sta allenando da un po' di giorni e non so quali siano le condizioni. Non l'ho visto in questi giorni.
Un aggettivo per la squadra di stasera? Matura. Voglio vederla sicura per tutti e 90 i minuti, intraprendente, poi bisogna anche adattarsi agli avversari. Stasera è stata una partita positiva nel complesso.
Rossi è un giocatore molto importante, la gente lo adora ed è facile che si innamori di lui perché gioca benissimo.
Matos è un ragazzo giovane che ha bisogno di completarsi, è molto veloce, e deve migliorare nella tattica. Ma non sa neanche lui quanto siano rare velocità e capacità insieme. Oggi ha avuto la dimostrazione che la società e il pubblico hanno fiducia in lui. Ha avuto le occasioni per andare a giocare all'estero, in Fiorentina condividiamo tutto anche le cessioni.
Mati Fernandez può fare benissimo sia all'interno che come trequartista, nonostante si alternasse molto con Borja Valero. Oggi ha fatto benissimo".
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA