giovanili

Viareggio Cup, le pagelle viola: Mlakar provvidenziale, Bangu leader

Dopo una fase a gironi tribolata, la Fiorentina torna a vincere e a convincere negli ottavi di finale della Viareggio Cup, battendo per 1-0 l'Atalanta a La Spezia

Stefano Fantoni

Dopo una fase a gironi tribolata, la Fiorentina torna a vincere e a convincere negli ottavi di finale della Viareggio Cup, battendo per 1-0 l'Atalanta a La Spezia (LEGGI QUI). Un successo meritato, frutto di una gara giocata ad alti ritmi e con numerose occasioni da gol create. Nessun sufficiente, voti alti per tutti. Le pagelle viola:

BANGU 6,5: è il faro della manovra viola. Inizia l'azione da play, la rifinisce da trequartista. Svaria su tutta la mediana, a volte addirittura parte dalla fascia per non dare punti di riferimento. È il capitano e come tale guida la squadra alla vittoria e al passaggio del turno.

DIAKHATÈ 6.5: netto passo in avanti dopo alcuni passaggi a vuoto. È convinto e nel vivo dell'azione viola, sia in attacco che in difesa. Dopo pochi minuti ha la chance per aprire le marcature, ma manda alto da buona posizione. Un paio di ripiegamenti difensivi sono preziosi e consentono di salvare sugli attacchi atalantini.

MLAKAR 6.5: entra e segna. Guidi lo manda in campo dopo diciassette minuti del secondo tempo e al primo pallone toccato apre le marcature con tiro da distanza ravvicinata.

CASTROVILLI 6.5: nel primo tempo parrte da sinistra nel tridente d'attacco e tocca pochi palloni, seppur senza sbagliarne alcuno. Nella ripresa Guidi gli dà libertà di movimento e diventa la pedina che spariglia la difesa atalantina. Dal suo talento nasce l'azione, e l'assist, che porta alla rete di Mlakar.

Altri voti: Satalino 6, Mosti 6, Boccardi 6, Gigli 6, Ranieri 6.5, Valencic 6.5, Trovato 6.5, Akammadu 6, Bitunjac sv.

tutte le notizie di