LA FIORENTINA PREPARA L'ASSALTO PER LA QUALIFICAZIONE.
giovanili
Viareggio Cup: la Fiorentina prepara l’ultimo assalto
LA FIORENTINA PREPARA L’ASSALTO PER LA QUALIFICAZIONE. Il match con i grigio-rossi si gioca oggi alle 15 alla “Casa viola” del “Bozzi 2 Strade” Rasserenata dalla bella notizia dello spostamento della …
Il match con i grigio-rossi si gioca oggi alle 15 alla "Casa viola" del "Bozzi 2 Strade"
Rasserenata dalla bella notizia dello spostamento della sede del 3° match del proprio girone 4, quello di domani pomeriggio con la Cremonese decisivo per il passaggio del turno, spostato da Monterotondo ( Gr) a Firenze alla " casa Viola delle 2 Strade-Stadio Bozzi", la Fiorentina dopo aver esaminato ieri sera il perchè della brutta sconfitta patita a Quarrata con il Cesena 2-0 sta terminando la giornata di lavoro.
"Scosse" le scorie negative della inattesa e deludente sconfitta patita ieri al "raciti" di Quarrata, Mister Guidi, il Prof. Vergine e tutto lo staff viola hanno provveduto a rinfrancare, a "rialesare" a "ricarburare" il gruppo viola.
Troppo importante vincere e bene il match di domani a Firenze ; troppo importante proseguire il galoppo nella 67° Edizione del "Viareggio" ,troppo importante poter dare l'assalto ad una vittoria che sfugge da tantissimo..troppo tempo: E' infatti dal 3-2 inferto in quell'anno alla Roma che la Fiorentina non riscrive il proprio nome nell'albo d'Oro della manifestazione giovanile.
Otto successi, superati l'anno scorso dal successo del Milan eliminando 4-2 i viola in semifinale ,un Milan inaspettatamente già eliminato per mano del PSV prima e dal palermo poi.
Dunque Fiorentina che "avrebbe" l'occasione...vincendo, di tornare in vetta ail'albo d'Oro della "Viareggio Cup" oltretutto sfruttando l'assenza della 3° squadra più titolata, la Juvenus assente quest'anno.
La sconfitta che ha rimesso "tutto in forse" per la qualificazione agli Ottavi, pone i viola al 3° posto della graduatoria del Girone 4 .
Cremonese al 1° con 6 punti ( 7 gol fatti-4 subiti); Cesena con 3 ( 4 fatti e 4 subiti) Fiorentina 3 ( 3 fatti e 4 subiti) Nordsjaelland 0 punti ( 4 fatti e 6 subiti) .
I viola pertando per risalire le gerarchie del girone e per assicurarsi la qualificazione, devono "necessariamente" battere la Cremonese con 2 gol di scarto per riprendersi perlomeno il 2° posto , attendendo il risulato del match tra Cesena e gli scandinavi a zero punti.
Tornando alla "brutta" sconfitta di ieri con il team romagnolo una delle "bestie nere" della storia viola al Viareggio con in 4 match 2 sconfitte 1 pareggio ed una vittoria
Fiorentina Cesena 1-1 5-6 dcr ( 1990)
Fiorentina Cesena 1-1 ( 2010) a Quarrata
Fiorentina Cesena 1-0 ( 2012)
Lo 0-2 maturato sul campo di Quarrata ( altro dato negativo) è l' 8° parziale della storia viareggina:
2 0-2 con la Juventus; 2 0-2 con la Sampdoria; 1 con l' Atalanta 1 con la Roma.
La squadra viola ha finora aggiornato i "suoi numeri al Viareggio:
Giocate 295, vinte 181, perse 77 ( di cui 4 ala monetina); Gol segnati 603; subiti 337.
Ma attenzione anche al match con questa Cremonese squadra rivelazione delle prime 2 giornate arrivata al "Viareggio" con la squadra Berretti rinforzata dal centravanti della 1° squadra.
Nell'unico match "all-time" giocato con la Fiorentina c' è una sconfitta messa a referto nel:
Fiorentina Cremonese 0-1 ( 1998) .
Una Fiorentina che recupererà Mancini che ha scontato la giornata di squalifica con il Cesena dopo l'espulsione con il Nordsjaelland, ma perderà Petriccione espulso contro il Cesena.
Fiorentina che però "presumibilmente" avrà l'apporto del "tutto esaurito" annunciato alle 2 Strade per poter essere supportata alla ricerca della più ampia vittoria possibile per poter proseguire nel cammino del Campionato Mondiale giovanile.
Questi gli esiti viola nelle varie fasi della Viareggio Cup :
4 eliminazioni Fase ai Gironi, 6 Eliminazioni agli Ottavi, 21 eliminazioni ai Quarti .
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
© RIPRODUZIONE RISERVATA