01:02 min

giovanili

Under 16 e 17, parlano i tecnici: “Difficile per i ragazzi, ma ci mettono passione”

Redazione VN

Le parole di Galloppa e Falanga, tecnici viola

La Fiorentina ha diffuso attraverso i propri canali le interviste agli allenatori delle squadre Under 16 e Under 17, Daniele Galloppa e Jacopo Falanga. Ecco un estratto delle parole del primo:

I ragazzi stanno bene, ma siamo in attesa che riparta il campionato perché per loro è difficile non giocare e non sfogarsi sul campo, anche se cerchiamo di tenerli il più possibile sul pezzo. Navighiamo a vista da un anno, è difficile fissare un obiettivo così. Abbiamo creato degli stimoli, per tenerli accesi, ma è dura per loro. Ai primi allenamenti facevo vedere loro lo stadio Franchi per far capire che il sogno è distante ma allo stesso tempo a portata di mano.

A Galloppa fa eco Falanga: "Hanno voglia di lavorare e ci mettono passione nonostante siano stati tanto a casa, condividiamo con loro questo secondo lockdown, da aprile lo scorso anno e poi ancora quest'anno. Però ci ha aiutato perché ci conoscevamo e condividevamo energie nuove, abbiamo trovato disponibilità da parte loro per fare attività parallele".