giovanili

Torneo Gradisca: in gol il viola Minelli

In pieno svolgimento LA 27° ESIMA EDIZIONE DEL TROFEO INTERNAZIONALE CITTA’ DI GRADISCA In gara 3 gli Azzurri  già qualificati pareggiano con Israele 1-1 col gol del centravanti viola Minelli …

Redazione VN

In pieno svolgimento LA 27° ESIMA EDIZIONE DEL TROFEO INTERNAZIONALE CITTA’ DI GRADISCA

In gara 3 gli Azzurri  già qualificati pareggiano con Israele 1-1 col gol del centravanti viola Minelli

1)L’ITALIA UNDER 16 PIEGA LA SLOVENIA CON UNA MAGIA DI DE SANTIS

Una magia di De Santis – un prodotto del vivaio rossonero, quasi a voler idealmente onorare il “Paròn” Nereo Rocco – all’Italia under 16 tre punti d’oro proprio all’ultimo respiro nell’esordio al IX Torneo delle Nazioni. Successo meritato per la squadra del ct Antonio Rocca, che ha portato in riva all’Isonzo una formazione sperimentale composta unicamente da ragazzi nati nel ’97 e dunque di un anno più giovane rispetto agli avversari.

ITALIA 2

SLOVENIA 1

MARCATORI: 7’ Trani, 16’ Gaijic; st 29’ De Santis

2) TORNEO NAZIONI: ITALIA SECONDO HURRAH, E’ GIA’ IN SEMIFINALE

ITALIA- CANADA 2-0

I ragazzi di Rocca sono gia’ certi della semifinale; il viola Minelli sostituito nel st da Sabbioni

Marcatori: 14' Vido (Italia U15), 64' Bonazzoli (Italia U15).

3) TORNEO NAZIONI: ITALIA - ISRAELE 1-1

Decide un gol del centravanti viola Minelli

Già qualificata per la semifinale con un turno di anticipo – dopo le due vittorie ottenute contro Slovenia e Canada – la Nazionale Under 15 vince anche il girone, grazie al pareggio ottenuto oggi contro Israele (1-1). Un cammino più che positivo da parte degli Azzurrini, che si sono presentati al Torneo delle Nazioni con tutti ragazzi del 1997.

Passati in vantaggio all’11’ del primo tempo con il centravanti dei Giovanissimi Nazionali viola Minelli su punizione, i ragazzi di Antonio Rocca si sono fatti raggiungere nella ripresa, al 10’, dal gol dei pari età di Israele, anche loro già qualificati.

La neonata Nazionale Under 15, dopo aver collezionato sette successi di fila nelle gare disputate - con uno score impressionante di18 gol fatti e 1 subìto – hanno ribadito la estrama bontà e qualità del gruppo che il tecnico Antonio Rocca sta portando avanti con il " gioiellino viola Minelli sempre tra i migliori in campo ed in gol in gara 3.

TORNEO NAZIONI: Montenegro-Finlandia e Croazia-Messico 0-1, Italia-Israele 1-1, Slovenia-Canada 0-2.

CLASSIFICHE girone A Messico 9, Croazia 6, Montenegro 3, Finlandia 0;

girone B Italia e Israele 7; Canada 3; Slovenia 0.

Stefano Ballerini

Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport