giovanili

Settore giovanile, tre rinforzi dal Siena per Allievi e Giovanissimi

Aspettando la risoluzione del caso Cuadrado, nelle scorse settimane in casa Fiorentina sono stati definiti molti affari di calciomercato giovanile.

Stefano Fantoni

In Primavera si registra la partenza in direzione FeralpiSalò di Axel Gulin, ceduto con la formula del prestito e pronto a fare esperienza in Lega Pro con i Leoni del Garda. Per Capezzi c'è il forte interesse del Messina, con Lanciano e Cittadella momentaneamente defilate, mentre non ci sono novità rilevanti per gli altri fuoriquota ancora in squadra. Lo svincolato Barsottini, invece, si è accasato alla Massese in Serie D.

Grandi manovre per i Giovanissimi Nazionali di mister Alessandro Grandoni, da ieri in ritiro precampionato. La squadra, composta da ragazzi nati nel 2000, è stata rinforzata con ben sei nuovi acquisti. Detto nei giorni scorsi degli arrivi del portiere Ghidotti, del centrocampista Sarli e dell'attaccante Martiniello, a loro si sono aggiunti il difensore Lovato, proveniente dal Bassano Virtus e con un'esperienza al Genoa, il portiere Bellagamba e il centrocampista Battistelli, entrambi in arrivo dal Siena da svincolati.

Per quanto riguarda gli Allievi, pochi movimenti di mercato ma mirati. A rinforzare la rosa dei classe '98 a disposizione di Agostino Iacobelli sono arrivati due attaccanti: Borsi, altro svincolato ex Siena, e il congolese Kasai, proveniente dai francesi del Sochaux. Per Cristiano Masitto, tecnico dei Lega Pro classe '99, c'è il portiere Caccia, in arrivo dallo Spezia. In uscita, infine, si registrano i prestiti di Toffoletti allo Scandicci, Bargagli all'Affrico e Raffaeta allo Spezia.

STEFANO FANTONI

Twitter @stefanto91