giovanili

Semplici: “Sono a disposizione di Pradè”

Il Pisa è a caccia di giovani. Chi pensava ad una corsia preferenziale con Firenze non sbagliava, considerato l’arrivo di Rozzio. Questo difensore nella Fiorentina ha giocato insieme al centrocampista …

Redazione VN

Il Pisa è a caccia di giovani. Chi pensava ad una corsia preferenziale con Firenze non sbagliava, considerato l'arrivo di Rozzio. Questo difensore nella Fiorentina ha giocato insieme al centrocampista ghanese Daniel Kofi Agyei (1992) e al terzino destro Luca Bittante (1993), altri due elementi che erano entrati nel mirino del Pisa, ma quest'ultimo si è poi accordato con l'Avellino. L'attuale allenatore della Primavera gigliata è Leonardo Semplici, in nerazzurro per qualche mese nel 2010-11 dopo Cuoghi e prima di Pagliari.

Mister, a Firenze ha realizzato un piccolo sogno...

'Una bella esperienza. Il mio contratto è in scadenza. Sono a disposizione del nuovo direttore sportivo Pradè'.

Ha seguito il Pisa?

'Certo. Per me è ancora grande il rammarico per l'esperienza a Pisa. Sono rimasto molto legato allo staff medico e dirigenziale. Quando arrivai ricostruimmo la squadra e poi ci salvammo tranquillamente. Io dovevo far giocare i giovani, che invece a fine stagione non furono impiegati. Ma è acqua passata'.

A Pisa si punta sugli under e tempo fa, Rozzio a parte, si era parlato di altri due suoi allievi: Bittante e Agyei...

'Agyei è già pronto per categorie importanti. Bittante è un terzino destro di cui sentiremo parlare. Due giocatori di buone prospettive'.

Quali sono gli altri talenti del vivaio viola?

'Camporese e Babacar, ma sono già conosciuti'

Calciomercato.com