giovanili

Semplici: “Siamo una squadra in crescita”

“Mercoledì sarà difficile contro la Lazio, serve l’aiuto dei tifosi al ritorno”

Redazione VN

Dopo la vittoria di rimonta contro il Catania per 3 a 2, ha parlato l'allenatore della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici: "Grande prova di carattere oggi contro il Catania, abbiamo giocato un bel primo tempo dove abbiamo meritato il vantaggio. Ho dato spazio ai ragazzi che finora avevano giocato meno e sono molto soddisfatto di tutti. Non era facile recuperare il risultato, i ragazzi si sono dimostrati una squadra di livello caratteriale, non era facile rimanere concentrati.

Mercoledì la finale di Coppa Italia? La Lazio è una grande squadra, in campionato abbiamo perso, ma noi siamo una squadra in crescita, andiamo a Roma con la consapevolezza di potercela giocare nel migliore dei modi. Le palle inattive sono molto importanti, ci stiamo lavorando dall'anno scorso. Mi fa ben sperare per far avvicinare i giovani alla prima squadra. Lezzerini non ci sarà mercoledì, Gondo rientrerà dalla squalifica, cercheremo in questi pochi giorni di recuperare Madrigali, ma non sarà facile.

Mi auguro che nella partita di Coppa Italia si crei una situazione favorevole e che al ritorno potremo mostrarci davanti ai tifosi viola nel campo del Franchi".

MATTEO ANGIOLINI