giovanili

Semplici: “Ora il riscatto contro il Parma”

Il tecnico della Primavera viola dopo la vittoria contro il Livorno (COMM.)

Redazione VN

Leonardo Semplici ha parlato a Rai Sport a fine gara dopo la partita contro il Livorno. Ora i viola affronteranno il Parma ai quarti: "Siamo partiti bene, non era facile entrare in corsa in questo torneo. Nelle partite secche possiamo sbagliare poco, il Parma è la nostra bestia nera. Vogliamo vendicare la sconfitta ai rigori patita nella scorsa edizione. Gondo ha fatto reparto da solo, ma questo gli toglie lucidità. Madrigali potrebbe essere a disposizione per giovedì. Nella semifinale di stasera fra Fiorentina e Udinese servirà molto il pubblico del Franchi".

Semplici continua poi al resto dei media presenti: "Non siamo partiti benissimo, abbiamo fatto degli errori gratuiti che loro sono stati bravi a sfruttare. Poi abbiamo reagito creando i presupposti per vincere la partita. Dopo il rigore si è vista la forza della Fiorentina. Non possiamo commettere certi errori in questi tornei, bisogna perdere solo se l'avversario è più forte. I ragazzi stanno crescendo, anche quelli che giocano meno. Sto cercando di dare spazio a tutti per far cresce tutti sotto l'aspetto della mentalità. Questo gruppo sta cullando il suo sogno. Il Parma? E' la nostra bestia nera, l'anno scorso uscimmo immeritatamente ai calci di rigore. Cercheremo di vendere cara la pelle e di vendicare la sconfitta dell'anno scorso anche se non sarà facile.

Gondo? Ha fatto reparto da solo davanti facendo salire la squadra. Pecca un po' di lucidità ma ha fatto una grande partita. Sono contento sia di lui, che sta giocando in un ruolo non suo, che del resto della squadra. Madrigali? Si sta allenando a parte, mi auguro che sia a disposizione per giovedì. Sono valutazioni che spetteranno allo staff medico. Per stasera dico 'forza viola'. E' importante che stasera ci sia un gruppo che trascini la squadra. Raggiungere la finale di Coppa Italia sarebbe molto bello".

MATTEO ANGIOLINI