giovanili

Semplici: “Meritiamo le finali” VIDEO

In occasione della sfida da “dentro o fuori” di sabato prossimo (ore 14 al “Poggioloni”), parla l’allenatore della Primavera viola  Leonardo Semplici. Queste le sue parole ai microfoni di violachannel.tv:...

Redazione VN

In occasione della sfida da "dentro o fuori" di sabato prossimo (ore 14 al "Poggioloni"), parla l'allenatore della Primavera viola  Leonardo Semplici. Queste le sue parole ai microfoni di violachannel.tv:

"Ai ragazzi rimprovero poco perché hanno fatto il massimo. A dicembre abbiamo cambiato diversi elementi, ma comunque siamo riusciti a chiudere il girone con la miglior difesa e il terzo miglior attacco del campionato e per questo sono molto contento. Il Torino in casa giocava con giocatori della prima squadra e questo può avere un po' falsato il cammino, ma ognuno fa ciò che preferisce.

Il Genoa è una buona squadra, noi giochiamo in casa e speriamo che il pubblico possa spingerci dopo ciò che abbiamo fatto durante tutto l'anno. Il nostro primo obiettivo era portare qualche nostro ragazzo in prima squadra e ci siamo riusciti. Acosty, Babacar, Camporese e Salifu si sono piazzati tra i grandi anche grazie al nostro lavoro e questo ci fa grande piacere.

Negli occhi dei miei ragazzi c'è la convinzione di dare il massimo. Contro il Cagliari abbiamo creduto nella possibilità di evitare i play-off, senza riuscirci purtroppo. In settimana abbiamo eliminato queste scorie che faranno comunque crescere. Il campo alla fine deciderà chi si meriterà l'accesso alle finali. Il nostro stadio non è molto grande, ma avere tanta gente farebbe piacere. Mi auguro che il seguito sia importante e che ci possa dare l'apporto per andare avanti nei momenti di difficoltà. Un rito scaramantico? Non ne ho, cerco solo di preparare al meglio i ragazzi per portare in fondo l'obiettivo che ci eravamo prefissi ad inizio stagione e che si meriterebbero".