giovanili

Semplici: “Domani il pubblico deve starci vicino”

“Un orgoglio mandare ragazzi in prima squadra. Il mio futuro…”

Redazione VN

In vista della partita di domani contro il Genoa, valida per  i play off scudetto, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu il tecnico della Fiorentina Primavera Leonardo Semplici: "E' una partita importante che ci potrebbe rilanciare per lo scudetto, cercheremo di portare a casa il risultato. I ragazzi meritano il passaggio del turno, purtroppo il finale di stagione non è stato brillante a causa delle promozioni di alcuni ragazzi in prima squadra, ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Noi li stiamo facendo crescere sempre in vista di un futuro in prima squadra, l'obiettivo è sempre quello, ma teniamo anche a fare risultati. Il Torino quando giocava in casa convocava Guberti e altri giocatori della prima squadra che magari dovevano recuperare da infortuni, noi questo non lo abbiamo mai fatto. Io sono orgoglioso dei miei ragazzi e di ciò che hanno fatto. Sero che ci sia un pubblico numeroso alle Caldine e soltanto insieme ai tifosi riusciremo a passare questi momenti difficili. Le delusioni del Viareggio e della Coppa Italia servono per far crescere i ragazzi caratterialmente, formano i  giocatori di cui sentiremo parlare in futuro. Abbiamo avuto anche delle soddisfazioni con la Super Coppa Italiana, ma soprattutto abbiamo dato giocatori a Delio. Mi piacerebbe mettere una ciliegia sulla torta andando a disputare le finali a Gubbio.

Camporese? veniva da un infortunio è stato con noi solo una partita, ma io ci ho parlato spesso quando è venuto con noi, ha capito che doveva lavorare di più per meritarsi la conferma. Grande merito a lui che ha fatto tutto per farsi richiamare in prima squadra: quando è tornato da noi poteva anche accusare il contraccolpo psicologico.

Zohore si sta adattando bene, sta lavorando bene nonostante non sappia una parola di italiano, in un paio di mesi non è facile adattarsi ad un calcio completamente diverso da quello danese. Ha avuto difficoltà ma ha tutte le caratteristiche per stare nel giro della prima squadra dall'anno prossimo.

Ho il contratto in scadenza, decideremo a fine campionato, io cercherò di fare il meglio per me stesso e la Fiorentina poi deciderà la società e il nuovo diesse. Purtroppo non ci sarà Campanharo, non ha recuperato".

CHIARA BAGLIONI