È un Semplici molto soddisfatto dopo la vittoria per 3-0 sulla Juventus. "Indubbiamente è stata la settimana di Fiorentina-Juventus: si è vista una Fiorentina importante, stiamo creando un'identità precisa a questa squadra ed è solo l'inizio di quello che vogliamo andare a creare, il risultato è un ottimo auspicio per il proseguio della stagione e bisogna continuare a credere nelle qualità di questi ragazzi."
giovanili
Semplici: Bella vittoria, proviamo ad imitare i “grandi”
La società detta le linee guida, nel nostro piccolo giochiamo palla a terra
C'è un parallelo con la prima squadra? "Si, le indicazioni dall'alto sono queste, Pradè e Macià hanno dettato le linee guida, dobbiamo lavorare in un certo modo, dare un'impronta a questa squadra e con il gioco avvicinarsi alla prima squadra. Anche se i ragazzi sono giovani ed indubbiamente c'è ancora una qualità minore dei "grandi" però cerchiamo sempre di giocare palla a terra."
Capezzi sembra un piccolo Pizarro? "Sta crescendo come tutti gli altri, cerchiamo di far cominciare l'azione dal basso e sempre di partire palla a terra, in questo periodo ci stiamo riuscendo; siamo una squadra molto giovane, l'età può essere un limite in tutto l'arco della stagione, ma per ora stiamo riuscendo a mettere in pratica quello che stiamo provando."
Il 3° gol non sembrava entrato, lei come lo ha visto? "Ero in una posizione molto lontana, sembrava che la palla fosse andata dentro, ma essendo posizionato molto male non ho visto niente. Il 3-0 ha chiuso la partita e si sà, anche se la Juventus non ha giocato bene è sempre una squadra che può riaprire le partite da un momento all'altro."
"Nelle prossime 2 settimane testeremo le nostre possibilità. Il rinvio di Coppa Italia ci permetterà di recuperare ed allenarci per bene. Dobbiamo mantenere i piedi ben saldi a terra e migliorarci sempre."
PIER FRANCESCO MONTALBANO e MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA