giovanili

S. Barone: “Per Babacar sarebbe stato migliore un inserimento graduale ma…”

L’ex Torino, adesso allenatore della Primavera del Modena, parla della sfida di oggi e dei giovani viola

Redazione VN

Nel post partita di Fiorentina-Modena Primavera ha parlato l'allenatore dei 'canarini' Simone Barone, ex centrocampista del Torino, queste le sue parole:

"Avevamo impostato la partita cercando di essere molto aggressivi ma dopo pochi minuti abbiamo preso gol e non è stato facile. Conosco bene la Fiorentina, ha ottimi giocatori, bravi soprattutto nelle ripartenze. Abbiamo un fatto un buon primo tempo, senza rischiare troppo, mentre nel secondo abbiamo avanzato il baricentro e inseguito il pareggio, la Fiorentina è una grande squadra e la classifica lo testimonia. Noi dobbiamo pensare alla crescita dei nostri ragazzi, anche oggi sono scesi in campo 7 ragazzi che sono nati nel 1997 e questo è un aspetto importante. Nel settore giovanile anche pochi anni fanno la differenza. A mio avviso i viola possono continuare su questi livelli, sicuramente arriverà nei play-off.

La prima squadra della Fiorentina invece sta attraversando un momento particolare, nel calcio capitano periodi sfortunati in cui non riesci a fare gol e se ti si infortunano giocatori come Rossi, Gomez e Cuadrado diventa tutto più difficile. Tuttavia i viola hanno un grande allenatore e domani metterà comunque in campo i migliori a disposizione, contro il Sassuolo c'è stata una grande prestazione. Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Babacar, è cresciuto e sta facendo bene, per lui sarebbe stato meglio un inserimento graduale ma per necessità sta giocando sempre, è molto forte, così come Bernardeschi."

ALESSANDRO GUETTA