giovanili

Primavera, vittoria per 3-0 sul Varese. Bernardeschi in campo 45′

Diakhatè e Bangu stendono la formazione lombarda, i viola si confermano in testa alla classifica.

Redazione VN

È andato in archivio l'incontro tra Fiorentina e Varese, valido per la nona giornata di ritorno del campionato Primavera. I viola di mister Federico Guidi si sono imposti per 3-0 senza particolari difficoltà. Nel primo tempo dopo pochi minuti è stato Diakhatè ad aprire le marcature, poi è giunto il raddoppio di Bangu con un colpo di testa su cross di Papini. Prima dell'intervallo lo stesso Diakhatè si è visto annullare un altro gol per fuorigioco. Nel secondo tempo Bangu ha sbagliato un calcio di rigore, poi ancora Diakhatè ha chiuso definitivamente i conti siglando la terza rete gigliata e la doppietta personale.

Da segnalare la presenza in campo nel primo tempo di Bernardeschi, al rientro cinque mesi dopo l'infortunio al malleolo. Quarantacinque minuti senza particolari acuti per l'attaccante classe '94, eccezionalmente prestato alla Primavera proprio per mettere minuti nelle gambe dopo il lungo stop. All'intervallo ha ceduto il posto a Dabro.

In attesa del recupero contro il Trapani, in programma mercoledì 15, la Fiorentina sale a quota 51 punti in classifica blindando ulteriormente il primato. Dietro Torino, Spezia e Juventus non perdono colpi, vincendo rispettivamente contro Parma, Modena e Bologna.

STEFANO FANTONI

twitter @violanews