giovanili

Primavera, tutto in gioco, c’è il Genoa nei play off

PRIMAVERA ai play off. Una complicazione, un rischio evitabile se si guarda il campionato della squadra di Semplici, crollata nelle ultime giornate a vantaggio del Torino che le ha soffiato …

Redazione VN

PRIMAVERA ai play off. Una complicazione, un rischio evitabile se si guarda il campionato della squadra di Semplici, crollata nelle ultime giornate a vantaggio del Torino che le ha soffiato il secondo posto quasi al traguardo.

Così, sabato al “Poggioloni” delle Caldine, i viola affronteranno il Genoa in una gara secca. Una settimana dopo, eventualmente, la vincente tra Varese e Albinoleffe.

Gli altri play off sono Palermo-Napoli e Chievo-Catania.

Alla fine due squadre si uniranno alle sei già qualificate alla final eight ovvero Roma, Lazio, Juventus, Inter, Milan e Torino. Contro il Cagliari, a parte la zuccata vincente da pochi passi di Zohore, poco altro ha offerto la formazione di Semplici, priva della fantasia di Acosty in prima squadra e Campanharo infortunato. Un colpo di testa di Bittante, un rasoterra di Matos e qualche svarione difensivo. Nei play off occorrerà un altro ritmo, più partecipazione corale, attenzione, un gioco migliore e forse qualche rientro dalla prima squadra.

DUE PAREGGI per 1-1 per Allievi e Giovanissimi Nazionali. Al campo della Trave i viola di Guidi, secondi in classifica ad un punto dall’Empoli, sono stati raggiunti nei minuti di recupero dal Parma dopo essersi portati in vantaggio con il capitano Capezzi. A Monteboro, invece, tra i Giovanissimi di Maestrini ed i coetanei dell’Empoli la rete per i viola è stata di Betti. Le due squadre rimangono appaiate al comando del girone ma con gli scontri diretti a favore della Fiorentina impostasi all’andata per 2-1. Convocato, infine, l’attaccante Simone Minelli nella Nazionale Under 15 di Antonio Rocca per il Torneo delle Nazioni.

Paolo Mugnai - La Nazione