A rigor di logica il Grosseto ultimo in classifica non dovrebbe impensierire, oggi alle 14.30 al «Poggioloni» delle Caldine nella settima giornata di ritorno (arbitro Operato di Isernia), la Fiorentina Primavera seconda in classifica a due punti dalla Juventus, capolista ma con una partita in più. Con i peggiori attacco e difesa del girone, sole tre partite vinte e 14 perse (l’ultima in casa contro il Parma 1-2), i maremmani, privi degli squalificati Cipriani e Anichini, hanno poche o nulle chance contro i viola (assente per squalifica Bittante) che all’andata si imposero 1-0 con la rete di Camporese.
giovanili
Primavera, turno da sfruttare: arriva il Grosseto
A rigor di logica il Grosseto ultimo in classifica non dovrebbe impensierire, oggi alle 14.30 al «Poggioloni» delle Caldine nella settima giornata di ritorno (arbitro Operato di Isernia), la Fiorentina …
Formazione di Semplici reduce dal successo a Sassuolo per 3 a 1 e lanciatissima verso i play off scudetto, ultimo obiettivo rimasto dopo l’uscita in semifinale in Coppa Italia ad opera della Juventus che intanto, però, ha perduto, nella prestigiosa cornice dello Juventus Stadium dove i bianconeri erano ancora imbattuti, la gara di andata della Finale con la Roma per 1-2. Un derby che segue a distanza di una settimana quello nella categoria Giovanissimi salito alla cronaca per la spiacevole rissa tra genitori fiorentini e grossetani al termine della partita. Convocazione azzurra per Federico Bernardeschi in occasione della doppia amichevole della Nazionale Under 18 di Alberigo Evani con i pari età della Svizzera martedì e giovedì a Chioggia.
IL PROGRAMMA - GIRONE A
Fiorentina-Grosseto, Genoa-Sassuolo, Juventus-Empoli (domani ore 11, diretta Sportitalia), Livorno-Torino, Modena-Sampdoria, Novara-Siena, Parma-Cagliari.
Classifica: Juventus 37 punti; Fiorentina 35; Empoli 30; Livorno, Torino 29; Sampdoria 28; Novara 27; Genoa 25; Sassuolo 22; Modena, Parma, Siena 18; Cagliari 16; Grosseto 11.
Paolo Mugnai - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA