giovanili

Primavera, le pagelle di Sampdoria-Fiorentina: prova convincente

Minelli guizzo vincente, Di Curzio c’è, Peralta ok, Gondo entra e segna, Mancini tiene la difesa, Bangu a fasi alterne.

Stefano Fantoni

BARDINI 7: per mezz'ora non deve sporcarsi i guanti, poi all'improvviso Corsini gli si presenta davanti e gli sbarra la strada. Nella ripresa si oppone ottimamente a Ivan, ancora a Corsini e Merkaj. Indeciso nell'uscita sul gol ligure.

MASCIANGELO 6: deve tenere a bada un brutto cliente come Lulic e riesce a contenerlo abbastanza bene. Le avanzate offensive, però, sono limitate. Ad inizio ripresa sbanda insieme al resto dei compagni di reparto.

GIGLI 6: frena un paio di iniziative blucerchiate, poi soffre la velocità degli attaccanti avversari, in particolare Merkaj, e va in difficoltà. Qualche responsabilità sul gol di Ivan.

MANCINI 6,5: salva la propria porta respingendo sulla linea il tiro di Corsini, nel momento di maggiore difficoltà è uno dei pochi a non perdere mai la bussola.

ZANON 6,5: affonda con giudizio sulla propria fascia, attento alle discese di Calò, disegna il cross perfetto per l'inzuccata di Di Curzio.

DIAKHATÈ 6: alterna buone giocate ad ingenuità evitabili, in fase di stallo dopo un ottimo avvio di stagione.

PETRICCIONE 6: prova a far girare la squadra con i ritmi giusti e ci riesce a fasi alterne.

BANGU 6: galleggia tra centrocampo e attacco non dando punti di riferimento agli avversari. Geniale lo schema su punizione che propizia il gol di Minelli. Nella ripresa sparisce.

PERALTA 6,5: è in giornata e si vede, calcia da tutte le posizioni e in ogni modo impegnando più volte Massolo. Meriterebbe il gol, ma il portiere avversario non è dello stesso avviso.

DI CURZIO 6,5: tanto lavoro sporco nel primo tempo, nella ripresa sfiora il gol con una progressione di prepotenza e inzucca la rete del 2-1.

MINELLI 7: apre le marcature con un guizzo su calcio piazzato, sfiora la doppietta in più occasioni, porta pericoli costanti alla difesa blucerchiata. Esce stremato.

CHIESA 6: venti minuti senza particolari squilli, pericoloso con un tiro da fuori area.

GONDO 6,5: il secondo pallone giocato è il gol del 3-1, si muove tanto sul fronte offensivo creando problemi alla retroguardia avversaria. La panchina sembra avergli fatto bene.

PAPINI sv

STEFANO FANTONI

Twitter @stefanto91