giovanili

Primavera: Fiorentina-Sampdoria 1-1 (la cronaca)

Pareggio in rimonta e ora la classifica si complica 

Redazione VN

Pioggia battente allo stadio Poggioloni delle Caldine per il recupero di campionato tra Fiorentina e Sampdoria che vede i viola non andare oltre il pareggio,con rete di Zohore. Nell'altro recupero il Torino batte la Juve e si porta a -1 dalla Fiorentina seconda in classifica (ricordiamo che solo le prime 2 si qualificanodirettamente alla fase finale). Questa la formazione scelta da Leonardo Semplici: Svedkauskas, Bittante, Biondi, Rozzio, Ashong, Cenciarelli, Agiey, Campanharo, Panatti, Beckham, Zohore.

LIVE:

Secondo tempo:

45' finisce la partita sull'1-1 con Semplici che reclama contro l'arbitro per almeno 2 rigori non concessi

Per la Samp esce Ghiglia entra Luperini. Ammonito intanto Biondi per una scivolata che sembrava causata più dal campo bagnato che dal fallo su un giocatore avversario.

38' Ultimo cambio viola: esce Campanharo entra Matos.

36' dopo una mezz'ora di tregua rinizia a piovere forte sulle Caldine. Fiorentina poco incisiva, Samp che si affida alle ripartenze.

30' Secondo cambio viola: entra Gondo al posto di Beckham che finora aveva inciso poco davanti.

28' Buonaprogressione di Beckham che entra in area arriva davanti a Tozzo e viene atterrato dallo stesso portiere. Il viola reclama il rigore, l'arbitro lascia correre.

26' Cambio anche per la Samp: esce Siani ed entra Cafferata

19' Tiro in diagonalesardo terra di Campanharo dalla destra, sfiora il palo e finisce sul fondo.

11' Prima sostituzione per la Fiorentina: esce Panatti entra Barbero

10' Ammonito Bittante per un intervento sui piedi di Monticone

1' Inizia il secondo tempo con le stesse formazioni che hanno concluso il primo. ammonito Monticone

Primo tempo:

45' l'arbitro fischia la fine del primo tempo sul risultato di 1-1

42' rischia la Fiorentina con un cross di Siani, spunta Martinellispalla sinistra dell'area e tira al volo. Bravo il numero 1 gigliato a parare in duetempli. Ammonito Agyei per un intervento irregolare su Martinelli.

36' bellissimo tiro potente di Agyei dalla distanza, ci arriva il portiere Tozzo con un guanto appena sotto la traversa.

33' La Fiorentina rischia tantissimo con l'uscita di Svedkauskas , l'attaccante Doriano lo scarta e Biondi salva di testa sulla linea di porta.Samp più brillante e incisiva dopo aver subito gol.

27' GOL FIORENTINAAAAA!!! Zohore si accentra in area e tira rasoterra in diagonale. Tiro neanche troppo veloce, ma il portiere avversario non ci arriva. Il danese porta in pareggio la partita.

20' punizione per gli ospiti battuta da Sampietro brividi per la Fiorentina che rischia ancora. È bravo stavolta Svedkauskas a trattenere.

18' GOL SAMPDORIA: al centro Dell'area Martinelli mette alle spalle di Sved con un tiro forte nell'angolino basso. E gli ospito si portano in vantaggio.

10' tiro di testa di Biondi a un metro dalla porta, vola Tozzo e mette in angolo. Zohore non approfitta del cross dalla bandierina e riparte la Samp.

6' tiro alto sopra la traversa di Icardi, completamente solo davanti al portiere viola.

1'  Partiti. Subito angolo per la Sampdoria. Ne esce bene la difesa vIola che allontana.

CHIARA BAGLIONI