Campionato Primavera "Giacinto Facchetti" - 19a giornata
gazzanet
PRIMAVERA: la Fiorentina torna a brillare a La Spezia
Bella vittoria dei ragazzi di Guidi
SPEZIA-FIORENTINA 1-4
Marcatori: 31'pt e 39'st rig. Bangu (F) 14'st Trovato (F) 21'st Badiali (S) 35'st Chiesa (F)
SPEZIA: Correa, Schiattarella, Barbato, Mosti, Manfredi, Maggiore (C), Badiali (34'st Cito), Demofonti, Paccagnini (10'st Monti), Cecchetti, Sanchez (18'st Vatteroni)
A disp. Barone, Tardo, Bordini, Cerri, Maione, Greco All. Gallo F.
FIORENTINA: Makarov, Boccardi, Baroni, Diallo, Valencic (37'st Bitunjac), Ranieri (44'st Benedetti), Chiesa, Diakhate, Perez, Bangu (C), Trovato (32'st Gori)
A disp. Cerofolini, Masiero, Mosti, Caso, Militari, Maistro, Degl'Innocenti, Tacconi All. Guidi F.
Arbitro: Sign. Miele di Torino
Sul terreno del C.S. "Bruno Ferdeghini", è la Fiorentina di mister Guidi ad imporsi sugli aquilotti di Fabio Gallo, proseguendo così la propria corsa verso i playoff del campionato.
Partono bene gli aquilotti, che al 4' sfiorano il vantaggio con Sanchez, che tutto solo davanti a Makarov, non riesce a mettere in rete, mentre al 13' è proprio il numero 1 viola a superarsi sulla splendida punizione calciata da Cecchetti. Al 30' l'equilibrio si rompe, con la Fiorentina che passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di Demofonti, con Correa che neutralizza la prima conclusione di Bangu, ma nulla può sul tap-in vincente del capitano dei viola. Nel finale della prima frazione c'è ancora tempo per una traversa colpita da Chiesa, ma è nel secondo tempo che i viola incrementano il proprio bottino, anche se la partenza è nuovamente di marca aquilotta, con Makarov costretto a compiere un vero e proprio miracolo sul calcio di punizione battuto da Demofonti.
All'8' è però Trovato a raddoppiare per gli ospiti, approfittando di un errato disimpegno difensivo da parte dei ragazzi di mister Gallo, così gli aquilotti sono costretti a sbilanciarsi in avanti, ma ancora una volta la retroguardia toscana riesce a salvarsi, con Cecchetti che, ben servito in area dal neoentrato Monti, si vede respingere sulla linea la conclusione a botta sicura.
Il gol spezzino è nell'aria ed arriva al 21', con Badiali che direttamente da calcio di punizione segna un grandissimo gol, rete che però non basta agli aquilotti per riaprire l'incontro, dato che nel finale di gara, dopo la rete sfiorata ancora una volta da un ispirato Monti, sono i viola a trovare la rete del 3 a 1 con Chiesa e del 4 a 1 con Bangu, questa volta freddo nel realizzare il poker dal dischetto in seguito ad un nuovo calcio di rigore concesso per fallo di Mosti.
Un risultato che penalizza oltremodo gli aquilotti, autori comunque di una buona prova contro una delle migliori formazioni del girone. (http://www.acspezia.com/)
© RIPRODUZIONE RISERVATA