giovanili

Primavera, Guidi: “Squadra cresciuta moltissimo, i ragazzi hanno dimostrato carattere” (VIDEO)

Così il tecnico della Primavera su svariati temi: dalla finale di campionato al suo ruolo, passando per Federico Chiesa e dalla stagione nel suo complesso

Redazione VN

Di seguito le parole di Federico Guidi ai canali social della Lega Serie A, alla vigilia della finale di campionato contro l'Inter: "Sicuramente eravamo partiti con l'idea di essere protagonisti, la squadra ha sofferto tanto, ha avuto un percorso di crescita molto particolare durante la stagione perché non eravamo partiti affatto bene, con prestazioni non all'altezza delle nostre aspettative.

Poi la squadra è nettamente cresciuta. Spesso eravamo stati discontinui, sia all'interno della stessa partita che sbagliando approccio mentale. Penso invece che in queste finali sia emerso il lato più importante per questi ragazzi che vogliono ambire al calcio professionistico, che è l'aspetto caratteriale e della mentalità. La squadra è cresciuta in maniera esponenziale e i ragazzi hanno affrontato queste partite come un qualcosa di veramente importante per il loro futuro, oltre che avendo ben chiaro in testa qual era il loro obiettivo, quello di giocarsi il titolo fino in fondo.

Il nostro obiettivo, la missione di chi viene dal settore giovanile, è quello di cercare di proiettare quanti più calciatori possibili nel calcio che conta. Sono gli obiettivi che sono diversi dalla prima squadra: là il mio orientamento sarebbe quello di lavorare sul globale e poi sul singolo, prima per raggiungere il risultato e poi per migliorare il giocatore. Federico Chiesa è stato reputato pronto da Mister Sousa per essere un giocatore importante e protagonista nella prima squadra, e quella è la vittoria principale del settore giovanile.

Ogni squadra che è riuscita a giocarsi un titolo italiano ha all'interno della rosa 4-5-6 elementi che in futuro prossimo saranno sicuramente giocatori di altissimo profilo".

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/873500676051132417

tutte le notizie di