Il tecnico della Fiorentina Primavera, Federico Guidi, ha parlato a margine della partita contro il Trapani, rinviata a data da destinarsi per via di un problema fisico subìto dal direttore di gara:
giovanili
Primavera, Guidi: “Non sarà facile preparare una mini partita. Berna…”
Il tecnico della Fiorentina Primavera, Federico Guidi, ha parlato a margine della partita contro il Trapani, rinviata a data da destinarsi per via di un problema fisico subìto dal direttore …
"Non è facile ripartire, anche perché nella mia carriera non ho mai preparato una mini partita, in questo caso di quaranta minuti. Ingegnerò qualcosa insieme allo staff, il risultato ci vede in vantaggio, ci permetterebbe di allungare in campionato. La tensione dovrà essere massimale nel caso giocassimo domani mattina. Nel primo quarto d'ora non ero contento, soprattutto di tre o quattro, la maggior parte, invece, ha approcciato bene la gare. Il gol subìto ci ha dato la sveglia. Avevamo avuto l'occasione per fare il 3-1 che ci avrebbe permesso di giocare il resto della gara con più tranquillità. Analizzerò ogni singolo giocatore, giocheranno quelli che stanno meglio e che sono motivati al massimo. Bernardeschi? Lo ringrazio per essersi calato nella nostra realtà E' un professionista, anche nella trasferta di Varese è stato eccezione. Adesso deve trovare la condizione. Deve tornare ad essere il vero Bernardeschi per la prima squadra. Sta bene, deve ritrovare il ritmo partita e fiducia in se stesso. Macia? Non l'ho incontrato, l'ho sentito per telefono per Pasqua. Siamo in attesa di capire quali saranno le linee guida della società. Si stanno vedendo i risultati del settore giovanile in questi anni, l'abbiamo visto con Matos, Camporese, Piccini e Babacar ad esempio".
STEFANO FANTONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA