giovanili

Prep. Primavera: “Priorità alle richieste di Aquilani, dopo la fase di studio”

PARMA, ITALY - APRIL 28: ACF Fiorentina team celebrates the victory with the trophy during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole del componente dello staff che segue i giovani ragazzi viola

Redazione VN

Il preparatore atletico della Primavera viola, Giuseppe Mazza, ha rilasciato un'intervista ai media ufficiali della Fiorentina, per approfondire il tema legato alla preparazione dei giovani atleti gigliati:

Di solito, a fine stagione lasciamo ai ragazzi un programma di lavoro, anche se l'ultima annata è stata molto impegnativa e dunque abbiamo concesso un po' di stacco; allora abbiamo chiesto di svolgere attività fisiche anche extra calcistiche. La prima settimana è stata di studio, per capire quali siano le caratteristiche fisiche dei vari calciatori nuovi presenti qui a Fiumalbo. La fase di preparazione è intensa, i carichi di lavoro si faranno sentire, anche durante le amichevoli. Cercheremo di dare massima priorità alle richieste dell'allenatore.

tutte le notizie di