A quasi un anno dalla sua scomparsa (il 23 settembre) la Rondinella del Torrino, in collaborazione col Comune di Firenze, ricorda il “presidentissimo” con la prima edizione del Memorial Brunetto Vannacci-Trofeo Chianti Banca. Il 12 settembre (dalle 19.30) allo stadio Due Strade è in programma il triangolare (3 partite da 45 minuti) fra le formazioni Primavera della Fiorentina e dell’Empoli e la Berretti del Prato.
giovanili
Per la Primavera c’è il Memorial Vannacci
A quasi un anno dalla sua scomparsa (il 23 settembre) la Rondinella del Torrino, in collaborazione col Comune di Firenze, ricorda il “presidentissimo” con la prima edizione del Memorial Brunetto …
Vannacci per la Firenze sportiva ha rappresentato una figura di alto profilo. Fondatore della Rondinella di cui è diventato presidente portandola in serie C1 e sfiorando la promozione in serie B, è stato per molti anni capitano di Bianchi di Santo Spirito del Calcio Storico Fiorentino. Sandfredianino doc Vannacci riuscì a far presenziare all’inaugurazione del Torrino di Santa Rosa (come sede della Rondinella e dei Bianchi) l’allora presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, quel giorno a Firenze per il taglio del nastro del vicino ponte Vespucci.
Il programma prevede alle 19.30 Empoli-Prato, alle 20.30 Fiorentina-Perdente Empoli-Prato, alle 21.30 Fiorentina-Vincente Empoli-Prato; a seguire premiazioni sul campo. Per definire la classifica finale verranno attribuiti 3 punti alla formazione vincente dopo i 45 minuti regolamentari, 2 punti alla vincente ai calci di rigore, 1 punto alla perdente ai calci di rigore, 0 punti alla perdente dopo i 45 minuti regolamentari. A fare da prologo nel pomeriggio (con la stessa formula) un torneo riservato alla categoria Giovanissimi B con Audace Legnaia, Cattolica Virtus e Firenze Ovest. Questo il programma: 15.30 Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 16.30 Audace Legnaia-Perdente Cattolica Virtus-Firenze Ovest, 17.30 Audace Legnaia-Vincente Cattolica Virtus-Firenze Ovest e al termine le premiazioni sul campo.
Ilsitodifirenze.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA