Intervistato da Violanews, il giovane portiere degli allievi nazionali Luca Lezzerini ha parlato del felice momento professionale che sta vivendo. Convocato in Nazionale maggiore da Cesare Prandelli, vive questo momento con grande felicità e determinazione.
giovanili
Lezzerini: “Sto vivendo in un sogno”
Intervistato da Violanews, il giovane portiere degli allievi nazionali Luca Lezzerini ha parlato del felice momento professionale che sta vivendo. Convocato in Nazionale maggiore da Cesare Prandelli, vive questo momento …
Luca, cosa si prova a vestire la maglia azzurra a soli 17 anni?
Essere con questo gruppo è veramente un sogno, non mi sarei mai aspettato di potermi allenare con la Nazionale maggiore. E’ bello che Prandelli dia la possibilità a ragazzi così giovani di confrontarsi con realtà così importanti. Vestire questa maglia è un orgoglio immenso.
Cosa cercherai di imparare dai grandi campioni e cosa pensi di poter offrire agli altri ragazzi?
In Nazionale ci sono giocatori che sono leggende, proverò a rubare un po’ del loro carattere e del loro spirito vincente, che potrà aiutarmi in futuro. Io, per la mia parte, cercherò di trasmettere la grande fame di vittorie e la determinazione che ho dentro. Soprattutto porterò Firenze in Nazionale, questo è certo.
Cosa pensi dell’attuale situazione della Fiorentina?
Non sta a me pronunciarmi, ma posso dire che ho sofferto molto quest’anno. Si vede che c’è confusione in società ma sono sicuro che la Viola riprenderà il posto che merita.
Saresti felice un giorno di vestire la maglia Viola?
Assolutamente, il mio sogno è esordire sotto la curva Fiesole.
MARCO GALLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA