Le pagelle della partita dei quarti di finale di Viareggio Cup giocata tra Fiorentina e Parma allo stadio "Comunale" di Altopascio e vinta per 2-1 dai viola.
giovanili
Le pagelle di Fiorentina-Parma 2-1
De Poli dalla panchina la decide, poche insufficienze (COMMENTA)
Bardini 5.5: Gioca a sorpresa al posto di Lezzerini, infortunatosi nel riscaldamento. Dopo un primo tempo relativamente tranquillo, commette un grave errore sbagliando il rinvio dall'interno dell'area con la palla che è poi finita a Cerri, autore del pari.
Venuti 7: E' sempre propositivo in fase di attacco, facendosi trovare alto con i tempi giusti. Un po' di imprecisione nella metà campo avversaria in fase di conclusione e assistenza alle punte. Nella ripresa salva sulla linea di porta su Cerri, scegliendo perfettamente il tempo della chiusura
Mancini 6.5: Partita di attenzione in difesa, tenendo bene sugli attaccanti del Parma. A questo aggiunge il gol che ha portato in vantaggio la Fiorentina nel primo tempo
Empereur 6: Insieme a Mancini controlla il sempre pericoloso Cerri e riesce a limitare i danni. Impreciso col suo mancino nel far ripartire le azioni della Fiorentina e nei calci piazzati.
Zanon 6.5: Sta più sulla difensiva rispetto a Venuti, ma con accortezza e sostanza si guadagna la piena sufficienza.
Capezzi 6: Più nascosto rispetto al solito. Si perde un po' nel centrocampo avversario, senza riuscire a trovare la posizione giusta in campo. Comunque la sua prestazione non difetta per impegno e corsa. (dal 85' Berardi)
Petriccione 7: Grande prestazione per lui. Perno centrale del centrocampo, fa un lavoro oscuro preziosissimo. La sua prestazione è fondamentale per la squadra, sia in fase di costruzione che di distruzione di gioco.
Bangu 6.5: E' quello che carica la squadra andando per primo a pressare gli avversari. Cuore pulsante dei viola, fa una prestazione intensa e di qualità molto alta. Dal 91' Costanzo SV
Gulin 6: E' il solito sulla fascia destra. Abile nel dribbling, è sempre molto difficile riuscire a fermarlo, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si eclissa presto e Semplici lo cambia. Dal 69' De Poli 6.5: Entra e trova il gol del 2-1 facendosi trovare puntuale per l'appuntamento con la rete.
Gondo 6: Prestazione al di sotto rispetto alle sue capacità. Nella prima frazione di gioco ogni palla che passi in area di rigore diventa suo, ma non riesce ad essere preciso sotto porta. In campo da tutto quello che ha.
Fazzi 6.5: Nella prima frazione i compagni lo cercano preferendogli Gulin dall'altra parte. Esce alla distanza e fa pericoloso con regolarità.
LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA