Programma settimanale viola Giovanile
giovanili
Il sabato del settore giovanile viola
Programma settimanale viola Giovanile Lunedi Doha 1° amichevole Allievi Aspire-Fiorentina 2-2 Mercoledi Doha 2° amichevole allievi Aspire Fiorentina 1-1 Mercoledi Giovanissimi Nazionali Recupero: Fiorentina Bellaria 7-0 Primavera: Siena...
Lunedi Doha 1° amichevole Allievi Aspire-Fiorentina 2-2
Mercoledi Doha 2° amichevole allievi Aspire Fiorentina 1-1
Mercoledi Giovanissimi Nazionali Recupero: Fiorentina Bellaria 7-0
Primavera: Siena Fiorentina 1-1
Primavera: pareggio a Siena, Semplici: "Abbiamo dato tutto"
SIENA- FIORENTINA 1-1
Siena: Brikic, Manganelli, Mucci, Benedini, Manes, Varone, Gonzi, Candiano, Vettraino (27′ st Canotto), Acosta (47′ st Gizzi), Calì (36′ st Giordani). A disposizione: Marcone, Camilli, Cianciulli, Brenci. All.: Mignani.
Fiorentina: Svedkauskas, Bittante, Alan (22′ pt Biondi), Rozzio, Ashong, Agyei, Cenciarelli (25′ st Magheri), Beckman (42′ st Baccarin), Gustavo, Matos, Zohore. A disposizione: Bacci, Barbero, Bernardeschi, Panatti. All.: Semplici.
Arbitro: Pelagatti di Arezzo (Fraschetti-Chiocchi).
Reti: 24′ pt Vettraino, 39′ st Beckman.
Espulsi: 49′ st Manganelli, Biondi.
Ammoniti: Manganelli, Mucci, Calì, Giordani, Beckman.
Recupero: 1′; 4′.
Colle Val d'Elsa- Dunque termina sull' 1-1 finale l'atteso derby toscano tra Siena e Fiorentina . E' un verdetto che lascia i viola leggermente delusi pur essendo andati in svantaggio sul campo del "Gino Manni" di Colle Val d’Elsa colpendo un palo e dominando per tutto il secondo tempo , hanno alfine raccolto un sol punto che rallenta la rincorsa alla Juve .I ragazzi di mister Mignani sono passati in vantaggio al 24′ del primo tempo con l’autorete di Ahong, che mette dentro una palla di Vettraino diretta ad Acosta solo davanti a porta. Nel secondo tempo la Fiorentina ha costruito molte occasione da rete e al 39′ Beckman porta la partita in parità sull’1-1. Nei minuti di recupero l’arbitro ha espulso Manganelli per il Siena e Biondi per la Fiorentina.
I bianconeri torneranno in campo la prossima settimana, ancora in casa, contro il Sassuolo, mentre per la Fiorentina è in programma mercoledì il primo dei 2 recuperi col Genoa.
91° A Colle Val D'Elsa- A fine gara il commento di Leonardo Semplici, allenatore dei viola: “E' stata davvero una bella partita purtroppo per noi condizionata dall'infortunio di Alan (stiramento dopo pochi minuti di gara). Abbiamo subito il goal proprio quando lui è dovuto uscire, però la squadra non si è mai disunita, anzi ha sempre cercato di giocare la palla. Ho dovuto cambiare in corsa dal 4 – 3 -1-2 al 3-4-3 però siamo stati bravi ad adattarci. Abbiamo colpito un palo e più volte Brkic (il portiere titolare del Siena oggi 'prestato' alla Primavera senese) ha fatto delle parate decisive. Poi nel finale il pareggio di Bekham e negli ultimi assalti abbiamo anche rischiato di vincere.
Peccato per l'espulsione di Biondi che ci costringerà anche ad essere in emergenza mercoledì contro il Genoa. Il risultato oggi ci sta stretto non ho niente da dire ai ragazzi se non che hanno dato tutto e ci hanno provato fino alla fine”.
Gli altri risultati del sabato viola:
Esord. B ( Ruglioni) Raggruppamento con Scandicci, Fucecchio, Fiorentina e Sancat
Fiorentina Scandicci: 1-0: Lenti
Fiorentina Fucecchio: 4-0 Fiorini, Polo, Pardera, Fioravanti
Fiorentina Sancat 8-0 3 Fiorini, 2 Polo, 2 Burgassi, Pardera
Pulcini 2002 ( Badii) Fi Ovest Fiore 1-0
Giov. Reg Prov Maestrini Fiorentina Siena 2-0 2 Iacuzio
Giovanissimi B reg( Nardi) Carrarese- Fio 1-1: Zaniolo
Esord. A Prov.2000 ( Cioffi) Fiore- Fortis Juve 2-1 Corigliano Erald
STEFANO BALLERINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA