giovanili

Il giovane Minelli si racconta: “Grande momento con Fiorentina e Nazionale”

Il classe ’97 Simone Minelli sta dimostrando le sue doti sia con la Primavera che con la maglia della Nazionale Under 18. Il ragazzo cresciuto nel vivaio, infatti, in questa …

Redazione VN

Il classe ’97 Simone Minelli sta dimostrando le sue doti sia con la Primavera che con la maglia della Nazionale Under 18. Il ragazzo cresciuto nel vivaio, infatti, in questa stagione ha già collezionato 9 presenze ed un gol con la squadra di mister Guidi. Di seguito vi proponiamo l'intervista realizzata al giovane viola dal sito ufficiale del club gigliato: "Questo è un bel momento per me sia con la Fiorentina che con la Nazionale. Con i viola siamo primi in classifica e stiamo dimostrato anche un bel gioco a livello tecnico. E' un grande onore indossare la maglia della Nazionale. La fascia da capitano ti dà ancora più responsabilità.

Stiamo lavorando ai nuovi concetti di Antonio Conte tramite gli insegnamenti di Vanoli. L'amichevole con la Nazionale A è stata un'emozione grandissima. Loro hanno affrontato la partita con molta serietà. Sono qui da quattro anni e mi son trovato bene fin da subito. Arrivo dalla Reggiana, ho quasi sempre fatto la seconda punta ma qua a Firenze sono stato utilizzato anche come esterno d'attacco. In Primavera c'è un calcio più maturo rispetto alle altre categorie giovanili. Gli studi? Stanno andando abbastanza bene. A fine allenamento ricerviamo sempre un aiuto. Non ho mai avuto grandi problemi a scuola".