giovanili

Il giovane Mancini: “Ero a Kiev quando mi hanno chiamato in U19, un’emozione…”

Gianluca Mancini, difensore della Fiorentina Primavera, ha parlato a Calciomercato.com alla vigilia del test amichevole odierno della squadra guidata dal c.t. Alessandro Pane contro una selezione della Lega nazionale dilettanti. Ecco …

Redazione VN

Gianluca Mancini, difensore della Fiorentina Primavera, ha parlato a Calciomercato.com alla vigilia del test amichevole odierno della squadra guidata dal c.t. Alessandro Pane contro una selezione della Lega nazionale dilettanti. Ecco un estratto delle dichiarazioni del giocatore:

Quanta soddisfazione c’è per la chiamata dell'Under 19?

“E’una grande soddisfazione. Raggiungere questa chiamata è uno dei motivi che ti stimola fin da piccino per essere sempre concentrato sul campo. Il fatto che sia arrivata questa convocazione, anche se solo per uno stage, è motivo di orgoglio”.

Hai pensato al fatto che una settimana fa eri a Kiev con la prima squadra e che oggi sei nel ritiro azzurro con l’Under 19?

“Quando ho ricevuto la chiamata in azzurro ero a Kiev. Sono contentissimo di questo momento”.

Nel finale di stagione c’è l’obiettivo di provare a vincere la final Eight di campionato con la Fiorentina.

“Certamente, anche perché siamo un gruppo a Firenze spesso arriva in fondo alle competizioni e vinciamo poco. Con una squadra del genere, visto che stiamo facendo bene, vogliamo provare a vincere lo Scudetto. La Nazionale? Vorrei rimanerci il più possibile ma quello dipende dal lavoro e da come ti alleni in settimana".

REDAZIONE

Twitter @Violanews