giovanili

Il fine settimana delle giovanili viola

Esordio vincente per gli Allievi TRAPANI-FIORENTINA 1-2 Trapani- Ottimo esordio in Campionato per gli Allievi Nazionali. I ragazzi allenati da Mister Guidi si sono imposti per due a uno a …

Redazione VN

Esordio vincente per gli Allievi

TRAPANI-FIORENTINA 1-2

Trapani- Ottimo esordio in Campionato per gli Allievi Nazionali. I ragazzi allenati da Mister Guidi si sono imposti per due a uno a Trapani grazie alla doppietta di Colato.

Allievi Nazionali: Vittoria in rimonta viola

TRAPANI-FIORENTINA 1-2

Doppietta viola di "Super bum..bum" Colato.

Trapani: Ragona, Gallina, Rizzo, Baiata, Lombardo, Marino, Bulades, Pampalone (Mongelli dal 33'st), Motta, Raineri (Bosco dal 1'st), Licari (Salone dal 23'st). In panchina: Croce, Paternostro, Cosentino, Canino, Manno, Giliberti. All. Firicano

Fiorentina: Barsottini, Sanna (Bellemo dal 38'st), Kovadio, Benedetti, Donatini (Carnevale dal 23'st), Barbato, Trovato, Gemmi, Colato, Minelli, Betti (Tronco dal 20'st). In panchina: Pagnini, Baroni, Degl'Innocenti, Akammadv. All. Guidi

Arbitro: Lalomia di Agrigento ; I assistente: Ferrara di Palermo; II assistente: Farina di Palermo

Marcatori: Gallina al 21' st, Colato al 28' st e al 30'st

Note: Ammoniti Lombardo (T), Baiata (T); Minelli (F); Calci d'angolo 6-1 per la Fiorentina

TRAPANI. "Cosa fatta prima iacta est".

Nella prima giornata del campionato Allievi A e B, il Trapani  presso il centro sportivo "Roberto Sorrentino" ha ricevuto la Fiorentina di mister Guidi che è passata per 2-1. Vittoria gigliata di rimonta  dopo il gol iniziale di Gallina  a metà ripresa con la doppietta di Colato.

Pt:  Erano  i granata di Firicano a farsi vedere per primi al 4' con una conclusione di Licari che non preoccupa l'estremo difensore viola che blocca agevolmente; al 10' gli ospiti rispondono con Minelli che calcia ma la sfera finisce sul fondo. Il caldo rallentava un po' la manovra di gioco di entrambe le squadre, tanto che per vedere una nuova occasione bisogna attendere il 18', quando sempre Licari di testa scatenava la corsa di Motta, prontamente chiuso dalla retroguardia avversaria; al 22' per i viola fa tutto Minelli che arrivava in area, sfoderando un destro che usciva  di pochissimo. Momento favorevole per la Fiorentina che arrivava nuovamente al tiro al 25' con Trovato ma era  attento Ragusa; la vera spina nel fianco è il 10, Minelli, che però non sfruttava come avrebbe dovuto un'azione da calcio d'angolo.

Si andava negli spogliatoi sullo 0-0.

Le squadre tornano in campo nella ripresa con i granata che poco dopo il fischio d'inizio si facevano  vedere in avanti con una percussione in area di Licari: palla in mezzo dove però non c'è nessuno. Al 53' gol annullato giustamente al Trapani con lo stesso numero 11 in offside; i viola reagivano  subito con una soluzione di Minelli al 57'; al 60' è invece provvidenziale la chiusura in angolo di Gallina, con un attaccante alle spalle pronto a depositare in rete. Al 66' il vantaggio dei locali: azione insistita sulla destra, Gallina entrava in area di rigore, calciava col destro sul primo palo ed è 1-0 ma Barsottini non era del tutto  esente da colpe. La Fiorentina non si scomponeva e agguantava il pareggio sette minuti dopo con Colato che indirizzava il pallone sul secondo palo con Ragona che tocca la sfera che però si insaccava alle sue spalle; passavano 120'', siamo al 70', cross a mezza altezza dalla fascia di destra, il numero 1 granata toccava  il pallone che rimane vivo in area, ben appostato c'è Colato che realizzava la doppietta personale. I granata "colpiti duri dall' 1-2 viola" provavano timidamente a reagire ma dopo i 4 minuti di recupero, per il Trapani non c'è più tempo.

Il commento di mister Firicano

"Oggi devo complimentarmi con i miei ragazzi perché hanno disputato un'ottima prova, sia sotto il profilo del sacrificio che sull'aspetto fisico. Il pareggio loro ci ha penalizzato un po' dal punto di vista psicologico, le forze sono venute a mancare e il secondo gol ci ha spezzato le gambe. Bravi i miei ragazzi che se la sono giocata contro una squadra importante come la Fiorentina".

Vittoria viola in Garfagnana

"Giannotti" Fiorentina Osteria Grande 4-0 ( Torricelli, 2 Corigliano, Cenderelli

Finale: Fiorentina Tau Calcio 1-0: Meli

Sfuma il bis in terra piemontese dal dischetto.

"Liprandi" Fiorentina Fossano 7-0 ( 2 caia,Angori, Ghilardi, Imparato,Magliocca, Barducci)

Fiorentina-Olmo Ponte 2-1:( Ghilardi, Imparato)

Semifinale: Fiorentina Ventimiglia 1-0 ( Barducci)

Finale: Fiorentina Juventus 1-1 ( 3-4 dcr errori di Giannini e caia) ma prestazione assolutamente convincente

Successo Viola  in terra pisana

"Memorial D'Angelo"  Fiorentina Cascina Valdera 5-0 ( Vacca, Nardi, Piazza,2 Mustone

Fiorentina Perignano 7-0  ( 2 Mauro, 2 Signorini, Profumo, Giulianelli, Bardi

Finale: Fiorentina Empoli 2-2 / 4-3 dcr

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport