giovanili

4° giorno di Primavera a San Piero, c’è anche Mati

San Piero a Sieve – Nella quiete , ma anche nel ” forno” di San Piero a Sieve  ( oggi pomeriggio temperatura sui 40 gradi !!!…come si stava bene in …

Redazione VN

San Piero a Sieve - Nella quiete , ma anche nel " forno" di San Piero a Sieve  ( oggi pomeriggio temperatura sui 40 gradi !!!...come si stava bene in mattinata a Moena...) la Primavera viola prosegue il suo lavoro arrivata al 4 giorno di ritiro. E' arrivato dal Brasile Everton che si è già unito al gruppo .

Ricordiamo 2 le sedute di allenamento: una mattutina in programma verso le 10.30. l'altra pomeridiana alle 16.30-17  .Mister Semplici ( in casacca vede) sta in questo momento provando schemi di partita avendo diviso la truppa a sua disposizione in  2 gruppi: casacche Gialle e maglie bianche senza portieri a " campo ridotto"

In campo inizialmente in " casacca arancione in funzione di punto di riferimento, poi passato tra i gialli anche il nuovo acquisto Mati Fernandez il giocatore cileno che ieri notte dopo aver superato le " rituali visite mediche" ha firmato il contratto ; un quadriennale che lo legherà alla Fiorentina fino al 2016. Il centrocampista è subito stato aggregato  alla truppa di Semplici per " rompere il fiato" salire di condizione prima di aggregarsi alla Prima squadra alla ripresa dei lavori dal 1° di Agosto a Moena. da un " primissimo impatto visivo" il " colpo d'occhio" è buono: bel fisico slanciato gioca a " testa alta" proponendosi spesso allo scambio.

Semplici interrompe di tanto in tanto le manovre dando spiegazioni e chiedendo " certi primi schemi"  cercando di far lavorare i suoi " ad un tocco solo di prima il  classico dai e vai"

Lavora ancora a parte in " differenziato" Da Silva  " Beckam " Jackson dopo il brutto infortunio ed operazione conseguente al crociato. Per lui tanta pazienza con un lavoro differenziato che nella speranza di tutti possa essere più breve dei tempi " consigliati" dopo operazioni del genere.

Fa un " caldo quasi insopportabile e per domani all'atto della 'rima " mini uscita" stagionale  con i viola che affronteranno la formazione Juniores dei padroni di casa del san Piero a Sieve crediamo ci sarà da soffrire per tutti.

Il Professor Vincenzo Vergine è contento del lavoro svolto sin qui e felice per le buone notizie che gli riportiamo dal ritiro della Prima Squadra a Moena dove tutti " stravedono" per i 2 gioiellini Gulin e Capezzi, ma anche dei progressi fatti subito vedere da Lezzerini non appena il portiere viola è tornato in gruppo dopo il problema alla caviglia.

Stefano Ballerini Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport