Così il tecnico della Primavera viola Federico Guidi in sala stampa dopo la sconfitta contro il Torino:
giovanili
Guidi: “Orgoglioso di questo gruppo. Futuro? Valuterò con la società”
"Nel complesso meritavamo forse qualcosa di più. Bisogna fare i complimenti a tutti i giocatori, è stata una partita di altissimo profilo. Allenare ragazzi con questa mentalità è una grandissima fortuna"
"Oggi abbiamo fatto una prestazione straordinaria al cospetto di un avversario importantissimo, con tanti elementi campioni d'Italia. Pagavamo sei-sette anni di esperienza, ma detto ciò la squadra ha messo in campo i concetti sui lavoriamo quotidianamente. Abbiamo messo in campo tanta maturità, concedendo pochissimo e costruendo tante occasioni. Nel complesso meritavamo forse qualcosa di più.
Bisogna fare i complimenti a tutti i giocatori, è stata una partita di altissimo profilo, con tanta organizzazione, poi i rigori sono una lotteria. Analizzando a mente fredda c'è solo grande soddisfazione, il gruppo ha avuto una crescita esponenziale. Oggi i più esperti non dovevano essere nemmeno della partita, però ci sono voluti essere in tutti i modi per attaccamento alla maglia e per onorare i sacrifici che hanno fatto. Sono orgoglioso dei miei ragazzi
Non abbiamo concesso niente al Torino, che ha pareggiato su calcio piazzato. Mlakar è un valore assoluto, ingiustamente oggi non era qui, senza di lui cambiamo il nostro modo di giocare, però non voglio pensare agli assenti. Rimarco che Minelli e Perez non dovevano giocare, Chiesa reduce da infortunio, eppure tutti in campo e autori di grande prestazioni. Allenare ragazzi con questa mentalità è una grandissima fortuna.
Oggi c'è stato un clima straordinario, un'atmosfera eccezionale. La maglia granata trascina al di là della categoria, ci sono sempre tantissimi tifosi. L'atmosfera è tanto nel calcio, serve per far crescere i ragazzi, hanno applaudito e incitato dando una grande prova di sport. Il nostro percorso era valorizzare un gruppo più giovane, sono arrivati a giocarsi una finale playoff di altissimo profilo. Il gruppo 98/99 partirà ai nastri di partenza come protagonista del prossimo campionato. Mio futuro Mi sento parte integrante della Fiorentina, qualsiasi scelta sarà condivisa. A giorni ci troveremo e valuteremo insieme, sarà una decisione presa con onestà e stima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA