Al termine della partita vinta 4-3 contro il Chievo che è valsa alla Fiorentina Primavera l'accesso ai quarti di finale della Coppa Italia di categoria ha parlato il tecnico viola Federico Guidi: "Entrambe le squadra hanno giocato bene e con intensità. Abbiamo sofferto l'aggressività del Chievo nella prima mezz'ora e perso tanti palloni. Poi sotto 2-0 siamo usciti fuori. A parte l'errore di Diallo nel primo tempo supplementare abbiamo avuto tantissime occasioni da gol. I ragazzi non si sono abbattuti, li vedo allenare e hanno molta voglia e fame. Gli errori fanno parte del percorso di crescita ma la mentalità che mettono in campo mi inorgoglisce.
giovanili
Guidi: “Bravi a reagire, Diakhate trascinatore. C’è sinergia con Sousa”
"Mi posso fidare ciecamente di tutti, il gruppo è valido. Diakhaté..."
Stiamo lavorando sui minuti di blackout, ma nel percorso di crescita ci possono stare, il nostro obiettivo è migliorarci. L'approccio alle partite è giusto perché siamo la squadra che segna più gol nella prima mezz'ora, però quando andiamo in vantaggio subiamo la reazione degli avversari pensando che le partite si siano incanalate nella via giusta. Siamo in sinergia totale con la prima squadra, ho la fortuna di collaborare con Paulo Sousa che è sensibile alle dinamiche della Primavera, mi ritengo fortunato di lavorare nella famiglia Fiorentina.
Diakhaté ha fatto una partita sui suoi standard, si allena quasi sempre con la prima squadra, ha qualità e oggi le ha messe in pratica. E' molto discontinuo nell'arco della partita ma oggi è stato un trascinatore. Dabro? Rientrava dopo un po' di tempo ma non è tutta colpa sua se ha giocato pochi palloni. Domenica c'è la Juve, una squadra che migliora partita dopo partita. Abbiamo speso tanto e cercheremo di recuperare energie fisiche e mentali mentre loro hanno giocato 90 minuti ieri, ma noi metteremo in campo come sempre il massimo.
La rosa è di età molto giovane, tanti stanno crescendo molto come Buonavita che si è procurato il rigore. Mi posso fidare ciecamente di tutti, tutti avranno la loro chance. Questo significa che il gruppo è valido. Dobbiamo migliorare in difesa, ogni gol subito nasce da un errore e noi cerchiamo di batterci tanto. Non possiamo sempre fare quattro gol per vincere le partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA