giovanili

Gli Esordienti della Fiorentina vincono l’8° “Memorial Marco Briganti”

Una bella manifestazione organizzata dal Viola Club Romagna "Marco Brigranti" che ha visto prevalere gli esordienti della Fiorentina

Redazione VN

Si è svolto sabato 26 maggio 2018, davanti ad un numeroso pubblico, presso il polisportivo G. Casadei di San Martino in Strada, Forlì, l´8° Memorial "Marco Briganti" che ha visto confrontarsi in un interessante Torneo di calcio destinato alla categoria "Esordienti" le squadre dell´ACF Fiorentina (nella foto sopra), dell´ASD Tre Martiri 1949 Sammartinese, Ravenna Calcio  ed Imolese Calcio.

Erano presenti alla manifestazione, l´Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì, la mamma di Marco, Signora Lidia Contratti, Presidente del Viola Club Romagna “Marco Briganti”, il papà e la sorella di Marco ed i genitori del calciatore Riccardo Saponara della nostra Fiorentina. L´organizzazione della manifestazione è stata curata da Massimo Petrini e Roberto Fabbri della Polisportiva Sammartinese "Tre Martiri" e patrocinata dal Comune di Forlì ( città europea dello sport 2018 ) a cui va il più sentito ringraziamento da parte nostra e  di tutto il Viola Club Romagna, tifosi e simpatizzanti. Un ringraziamento speciale va anche all’Assessore del Comune di Forlì Sara Samorì sempre presente a tutte le nostre manifestazioni. Prima dell´inizio della manifestazione sono stati deposti fiori ai piedi della targa posta nella Rotonda intitolata a Marco, in Via Marco Briganti.

Il Torneo si è concluso con la seguente classifica finale:

1) Acf Fiorentina, 2) Imolese calcio, 3) Ravenna calcio, 4) Tre Martini.

Alla Squadra vincitrice è stato assegnato il Trofeo Marco Briganti mentre alla seconda, terza e quarta classificata sono state assegnate rispettivamente la Coppa Valter Tanturli ( grande presidente dell’ATF),  la Coppa Vittorio Gatti (per ricordare anche il nostro grande tifoso nel primo anniversario della scomparsa) e la Coppa Fair Play “Davide Astori” in memoria del nostro Capitano Viola.