giovanili

Giovanili ferme, tranne la Primavera. Che non sorride

In memoria di Piermario Morosini sono stati sospesi anc he i campionati giovanili nazionali. Le partite in programma ieri di Allievi e Giovanissimi Nazionali non sono state giocate. A cinque …

Redazione VN

In memoria di Piermario Morosini sono stati sospesi anc he i campionati giovanili nazionali. Le partite in programma ieri di Allievi e Giovanissimi Nazionali non sono state giocate. A cinque giornate dal termine della stagione regolare nel girone A gli Allievi di Guidi sono secondi in classifica ad un punto dall’Empoli. La trasferta di Genova contro la Sampdoria, che sarà recuperata in data da stabilire, è uno scontro diretto dato che i blucerchiati sono a soli tre punti dai viola.

Nel Campionato Giovanissimi Nazionali rinviata la partita contro il Santarcangelo. Nel Girone E i viola di Maestrini dominano insieme all’Empoli, con ben 17 punti di vantaggio sul Cesena terzo in classifica.

Chi ha giocato, sabato, è stata la Primavera. Al centro sportivo Novarello una Fiorentina senza una precisa identità, rimaneggiata da squalifiche (Biondi e Agyei), infortuni (Acosty e Campanharo) e convocazioni in prima squadra è passata in vantaggio al 41’ con Bittante. Ad un quarto d’ora dal termine sull’unico tiro in porta dei padroni di casa la deviazione sfortunata di Ashong ha sorpreso l’incolpevole Svedkauskas. Garantiti i play off,la formazione di Semplici dovrebbe superare al “Poggioloni” il Cagliari e contemporaneamente sperare in un passo falso del Torino in casa con il Modena penultimo.

La Nazione