La classifica dice sesto posto (CLICCA PER LEGGERE LA GRADUATORIA COMPLETA), l'ultimo disponibile per qualificarsi ai playoff. Una classifica dipendente, però, dal recupero tra Roma e Torino, che, in caso di vittoria granata, farebbe scivolare i viola di una posizione e quindi ritrovarsi fuori dalle prime sei posizioni. Quelle che contano, per confermarsi tra le migliori squadre d'Italia. Il nuovo corso della Primavera vice campione in carica non è stato lineare, tutt'altro.
giovanili
FOCUS VN – Non è ancora Primavera: il punto sulla squadra di mister Bigica
Il nuovo allenatore, alla prima esperienza in questa categoria, è partito forte: quattro vittorie (e una sconfitta) nelle prime cinque giornate, viola ai vertici. Poi il cambio di marcia, ma in negativo
Undici titolare stravolto rispetto a pochi mesi, Emiliano Bigica a raccogliere l'eredità pesante di Federico Guidi, passato all'Italia Under 20. Il nuovo allenatore, alla prima esperienza in questa categoria, è partito forte: quattro vittorie (e una sconfitta) nelle prime cinque giornate, viola ai vertici. Poi il cambio di marcia, ma in negativo, con due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte fino alla sosta invernale. Un periodo nero, in cui è arrivata anche la cocente eliminazione dalla Coppa Italia.
Nel 4-2-3-1, variabile in 4-3-3, del tecnico barese ormai ci sono dei capisaldi ben definiti. Tracciando un primo bilancio sui singoli, tra i promossi figurano Hristov, che dopo un periodo di ambientamento si è caricato la difesa sulle spalle, Cerofolini, uno dei migliori interpreti nel ruolo in prospettiva del panorama italiano, e Sottil, che sta confermando il rendimento della scorsa stagione.
Bene anche Lakti, classico mediano tutto cuore e polmoni, e bomber Gori, che non sta deludendo le attese nella stagione da titolare in Primavera, ma anche Pinto, titolarissimo al centro della difesa. Tra le note stonate, o parzialmente tali, c'è Diakhatè, che alla sua quinta stagione nella categoria rischia di adagiarsi su un livello calcistico con il quale, giocoforza, non potrà più confrontarsi.
http://www.violanews.com/statistiche/campionato-primavera-1-la-fiorentina-ha-la-possibilita-di-portarsi-da-sola-in-testa-alla-classifica/
© RIPRODUZIONE RISERVATA