Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Finale Primavera, Bigica tocca le corde dell’orgoglio: “In molti piansero l’anno scorso…”

"Il bilancio stagionale è oggettivamente positivo, in dieci mesi abbiamo raggiunto due finali. Cosa invidio all'Inter? Sono concreti, pragmatici e cattivi"

Redazione VN

Alla vigilia della finale scudetto contro l'Inter, il tecnico della Fiorentina Primavera Emiliano Bigica ha parlato attraverso i canali social ufficiali della Serie A TIM: "Il destino ha voluto che a distanza di un anno i ragazzi giocassero un'altra finale scudetto contro l'avversario che la scorsa stagione li ha battuti. Siccome tanti della mia squadra hanno pianto l'anno scorso a fine partita, penso che abbiano voglia di rivalsa. Nella loro testa credo che avranno rigiocato la partita dell'anno scorso.

Per un allenatore queste sono le partite più facili da preparare dal punto di vista delle motivazioni. Cercheremo di prepararla al meglio anche da un punto di vista tattico. Il bilancio stagionale è oggettivamente positivo, in dieci mesi abbiamo raggiunto due finali. Cosa invidio all'Inter? Sono concreti, pragmatici e cattivi da un punto di vista della determinazione. Spero che i miei ragazzi riusciranno a fare altrettanto, perché se così sarà potremo toglierci la soddisfazione di vincere qualcosa d'importante".

http://www.violanews.com/giovanili/youth-league-fiorentina/

http://www.violanews.com/stampa/primavera-ecco-la-rivincita-con-linter-i-viola-puntano-sullesperienza/