giovanili

Copa Independencia: esordio vittorioso per i viola

Città del Messico- La Fiorentina guidata da Mister Semplici ha sconfitto per 2 a 1 il Club Universidad Nacional (PUMAS) nel torneo Under 17 che si sta svolgendo in Messico. …

Redazione VN

Città del Messico- La Fiorentina guidata da Mister Semplici ha sconfitto per 2 a 1 il Club Universidad Nacional (PUMAS) nel torneo Under 17 che si sta svolgendo in Messico.

Gara giocata su 2 tempi di 35 minuti l'uno caratterizzata da fasi alterne di possesso palla. Viola in vantaggio al 14° del primo tempo con un bel colpo di testa di Gondo che batteva il portiere messicano Trueba. I messicani da li prendevano a pressare alla ricerca del pareggio che trovavano al 4° della ripresa grazie ad una "svagatezza difensiva" viola che permetteva ad Escamilla di trovare il colpo decisivo per battere Bacci: 1-1. Ma al 54° un gol di Niccolò Fazzi con una conclusione potente valeva il gol del nuovo vantaggio viola. A nulla valevano gli inutili attacchi finali del Pumas. Dunque bella ed importante prima vittoria all'esordio dei viola con i primi tre punti nel girone.

Risultati:

Gruppo A: Barcellona- America 2-1 Boca Juniors-Chiva s 2-2

Gruppo 2: Fiorentina Pumas 2-1; Inter Pachuca 4-3.

Domani la Fiorentina riposa;

Mercoledi viola in campo contro S.C. International.

Stefano Ballerini

Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport