Ai microfoni di TuttomercatowebVincenzo Chiarenza, fra i tecnici più vincenti a livello giovanile, commenta il torneo di Viareggio appena concluso: "La vittoria del Milan non mi ha sorpreso perché Inzaghi ha fatto un buon lavoro. Ha cominciato bene e vuole andare lontano ed ha fatto il massimo per portare la squadra ad alti livelli. Vincere in Primavera ti dà lustro e se i giovani si mettono in mostra hanno possibilità di emergere in prima squadra. Battere l'Anderlecht non è facile perché parliamo di una scuola, quella belga, che ha seguito quella olandese: piena di personalità e qualità".
giovanili
Chiarenza: “La Fiorentina Primavera mi ha colpito”
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Vincenzo Chiarenza, fra i tecnici più vincenti a livello giovanile, commenta il torneo di Viareggio appena concluso: “La vittoria del Milan non mi ha sorpreso perché …
Quale altra squadra l'ha colpito?
"La Fiorentina. Buona squadra, ha vinto contro la Juventus in Coppa Italia sia nella sfida d'andata che al ritorno. E poi parte dal basso, con giocatori che fanno la trafila delle giovanili e che quindi hanno maturato una maturità viola. Cosa che non puoi acquisire se arrivi in una squadra a 16 anni: troppo tardi, troppe aspettative".
© RIPRODUZIONE RISERVATA