Che sogni d' oro stanotte per i meravigliosi ragazzi di Mister Semplici
giovanili
Che bella nottata per i giovanii viola dell’Under 17
Che sogni d’ oro stanotte per i meravigliosi ragazzi di Mister Semplici Siamo stati buoni profeti: Domani alle 19 italiane la Fiorentina sfiderà il Chivas allo Stadio Atzeca Eliminato a …
Siamo stati buoni profeti: Domani alle 19 italiane la Fiorentina sfiderà il Chivas allo Stadio Atzeca
Eliminato a sorpresa l'Internacional Porto Alegre.
Città del Messico- Gondo + Fazzi = l' equazione che vale per l'ACF Fiorentina l'accesso alla finalissima della Copa Indipendencia Sub 17 2012 che la Società gigliata giocherà nella "storica cornice dello Stadio Atzeca alle ore 12 locali, le 19 in Italia contro il Chivas. Chi se lo sarebbe mai aspettato !! Ma stamattina in sede di presentazione avevamo detto:" La speranza è comunque l'ultima a morire" a proposito del risultato di Boca Juniors Fiorentina consci che era una partita che vedeva partire favoriti gli argentini. Dunque possiamo ben dire di essere stati "buoni profeti" perché la Fiorentina mettendo in campo la bravura all'unisono di tutti i propri elementi "ottimamente miscelati" da Mister Leonardo Semplici con in più l'opportunismo di Cedric Gondo per il gol del vantaggio viola e l'eccezionale bravura di Niccolò Fazzi in occasione dello strepitoso 2° gol che ha mandato in visibilio anche i 2 telecronisti messicani, mette a referto una storia davvero epica-storica- indimenticabile, una di quelle partite da bacheca perenne nella Stanza dei Trofei alle Giovani Speranze Viola.
I viola adesso partirebbero anche con un leggero favore dei pronostici dato che i brasiliani dell'Internazionale Porto Alegre sono stati eliminati a sorpresa dai messicani del Chivas.
Ed allora domani alle 9 locali, le 14 in Italia saranno Boca Juniors ed Internacional Porto Alegre a scendere per prime in campo alla " La Noria" per la finalina del 3° e 4° posto.
Alle 12 messicane ( le 19 Italiana) invece sarà la volta di Fiorentina e Chivas a scendere in campo per decidere chi alzerà al cielo la Copa Indipendencia Sub 17 2012 ma allo Stadio Atzeca !!
Niccolò Fazzi avrà inoltre l'occasione di aggiudicarsi anche il premio come miglior capo cannoniere giunto in testa alla classifica con il suo grandissimo gol del decisivo 2-1il terzo di questo torneo messicano.
Comunque vada possiamo sin da adesso dire che comunque è stato un successo su tutta la linea per questa Under 17viola arrivata in Messico in " punta di piedi" ma capace partita dopo partita di costruirsi un palcoscenico da " assoluta prima donna" in questo che è riconosciuto come l'autentico Campionato del Mondo per Club Under 17.
Stefano Ballerini
Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport
© RIPRODUZIONE RISERVATA