"Sono stati i protagonisti più in vista del recente passato della Primavera viola: Michele Cerofolini in porta, Riccardo Sottil sulla fascia e Gabriele Gori in attacco. Lo scorso anno furono loro a trascinare nuovamente la massima formazone giovanile della Fiorentina in finale a suon di parate, giocate e gol. Premesse che lasciavano presagire a una prima stagione tra i professionisti di tutto rispetto: a giugno, addirittura, per Cerofolini si paventavano i guantoni della porta in Prima Squadra, mentre sia Gori che Sottil presero parte al ritiro di Moena.
giovanili
Cerofolini, Sottil e Gori: dalle grandi attese a una stagione di difficoltà. Possono cambiare aria?
L'agente dell'attaccante ai nostri microfoni: "Vogliamo continuare a Foggia, Gabriele avrà il suo spazio"
"IL PORTIERE - Non tutte le rose fioriscono (o almeno, non subito) e i tre pezzi pregiati si sono trovati a fare i conti con un'annata piena di difficoltà. Lo sa bene Cero, bocciato da mister Braglia dopo l'errore contro il Pescara e sfavorito nelle gerarchie con Saracco e Perina. «Ha un futuro certo, andremo a giocare in Serie C», ha dichiarato il suo agente Furio Valcareggi ai microfoni di Radio Bruno, paventando la possibilità di accasarsi in prestito al Rieti.
"L'ESTERNO - Chi è rimasto a Firenze è Sottil, aggregato al gruppo di Pioli, con il quale ha esordito in Serie A. Diciotto minuti spalmati su due presenze per il classe '99: troppo poco, contando le quattro retrocessioni con la Primavera di Bigica. Non il percorso auspicato, per questo potrebbe cambiare aria: passato sotto l'egida dell'agente Giuseppe Riso, la Cremonese è in forte pressing e per averlo in prestito c'è la fila.
"L'ATTACCANTE - «A oggi resta a Foggia - racconta il procuratore di Gori, Giocondo Martorelli, ai nostri microfoni - ma ha davanti due attaccanti importanti. Troverà lo spazio, non abbiamo parlato di una possibile partenza», escludendo dunque che per adesso l'ex bomber viola possa lasciare la Puglia a causa delle dieci presenze - quattro da titolare - con la maglia dei Satanelli. Ieri il tecnico dei rossoneri Pasquale Padalino ha dichiarato in merito: «Gori non è riuscito ancora a inserirsi in certi meccanismi. Ha qualità e devo conoscerlo meglio, ma non è facile affidare le responsabilità dell'attacco ad un giovane». Tempi duri per i baby viola: il futuro, però, è dalla loro parte.
http://www.violanews.com/giovanili/primavera-1-finisce-in-parita-il-big-match-fiorentina-e-juventus-piu-vicine-al-2-posto/
© RIPRODUZIONE RISERVATA