E' tra i protagonisti della grande stagione della Primavera viola. Il capitano Leonardo Capezzi si concede ai microfoni di Radio Blu alla vigilia dell'importantissima finale di ritorno contro la Lazio valida per l'assegnazione della Tim Cup di categoria: "La squadra sta bene, anche sabato abbiamo fatto molto bene a Roma. Siamo in crescita dal punto di vista fisico e stiamo preparando bene la partita di domani. Daremo il massimo provandoci fino alla fine. Noi giocheremo spensierati perché non abbiamo niente da perdere. Staremo attenti a non prendere gol facendo la nostra partita. Se riusciremo ad andare sull'1-0 la partita potrà prendere qualsiasi piega. La Lazio è una grande squadra, molto fisica ed esperta. Hanno grande qualità nei tre giocatori in avanti. Hanno gamba, fisico e tecnica, quindi dovremo stare attenti a concedere il meno possibile, soprattutto nelle ripartenze. A difesa schierata è una squadra che non gioca molto bene.
giovanili
Capezzi: “Vogliamo alzare la Coppa al Franchi”
“Matos e Berna due esempi. Esordio a Cluj attimo più bello della mia vita”
Il Franchi? Ci sarà un po' di emozione perché ci sarà tanta gente in un bello stadio. Sarà una bella esperienza che ci porteremo dietro per sempre. L'esordio contro il Pandurii? Ho giocato il quarto d'ora finale. E' stato il momento più bello della mia vita, anche perché il risultato è proprio cambiato negli ultimi minuti. Siamo tutti dei bravi ragazzi, nessuno sottovaluterà la gara. Stare a contatto con i grandi è fonte di crescita, ne traggo beneficio. Montella ci dice di stare tranquilli e di far vedere quello che sappiamo fare. Ci lascia liberi di esprimerci senza pressioni. Matos? Sarebbe bello ripetere quello che ha fatto lui. E' un modello da seguire, così come Bernardeschi che sta facendo grandissime cose a Crotone. In prima squadra chi mi ha colpito di più? Essendo un centrocampista dico Pizarro e Borja Valero, due giocatori straordinari. Sono a quel livello perché ogni giorno si allenano al massimo ed hanno grandi qualità anche a livello mentale. Nello spogliatoio c'è grande tranquillità, un bell'ambiente.
Ora sto pensando a fare bene qua con la Primavera, poi in estate vedremo. Le motivazioni per arrivare a giocare in prima squadra al Franchi non mancano. E' un sogno che spero si realizzi. E' da tutto l'anno che i tifosi ci stanno seguendo, domani sera dovranno essere la nostra marcia in più. Il campionato? Adesso pensiamo alla partita di domani sera, poi penseremo ad affrontare al meglio il resto della stagione e le eventuali finali scudetto. Un fioretto per domani? Darei tutto per alzare quella Coppa, pagherei (ride, ndr). Mi raccomando, domani sera tutti allo stadio Artemio Franchi per una grande partita tra due grandi formazioni. Noi daremo il massimo e speriamo di alzare tutti insieme la Coppa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA